WoodenPillow ha scritto una recensione su Spec Ops: The Line
Do you feel like a hero yet?
Spec Ops: The Line è un titolo che all'apparenza assomiglia tanto ad uno dei soliti TPS generici con sistema a coperture. Come Gears of War, Uncharted o Resident Evil 6, per esempio.
Dietro alla scorza da sparatutto idiota si nasconde una perla che arriva a farti mettere in questione tutto quello che significa trovarsi in una situazione di guerra aperta.
La prima differenza fondamentale da titoli come quelli sopracitati è il nemico che si affronta: l'Esercito degli Stati Uniti. La squadra di cui si prende il comando (Walker, il capitano, Lugo, cecchino e tecnico del team ed Adams, esperto di demolizione) fa parte dello stesso esercito.
La seconda differenza essenziale è la presenza di una trama talmente solida e prepotente da oscurare il gameplay un poco statico e ripetitivo: la squadra si Walker cade in una spirale di devastazione sempre più pesante, il gioco segue la stessa caduta con degli indizi particolarmente acuti: le uccisioni in stile "esecuzione" cambiano e crescono in crudeltà col passare del tempo, le frasi urlate dai tre soldati fanno lo stesso (passando dal classico "Kill confirmed" ad un più cruento "IS HE FUCKING DEAD ENOUGH FOR YOU?") e ciò che dice il gioco tra una schermata di caricamento e l'altra si sposta da consigli per il gioco a domande mirate a rompere la 4^ parete e farti riflettere sulle tue azioni.
Voto assegnato da WoodenPillow
Media utenti: 8.1 · Recensioni della critica: 7.4