Davvero, la gente non la capisco...
Appassionato di videogame, libri (soprattutto fantasy) e giochi di ruolo. Le mie serie videoludiche preferite sono senza dubbio Pokémon, Final Fantasy e Civilization
Thunor condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Thunor, aggiungilo agli amici adesso.
Davvero, la gente non la capisco...
Non ho mai giocato un gioco appartenente a questa serie, ma Xenoblade Chronicles 2 mi ha conquistato dai primi momenti. Nonostante il sistema di combattimento abbbastanza complesso, ti fa ritrovare subito nel mezzo dell'azione facendoti sentire parte fondamentale dei fatti narrati nel gioco. I personaggi sono caratterizzati alla perfezione, anche le Blade, armi umanizzate che ci accompagneranno durante il viaggio, hanno una personalità molto sviluppata e missioni che ci mostrano la loro storia e modi di fare.
Unici difetti del gioco sono un sistema di tracciamento delle missioni un po' confusionario e il sistema che fa sbloccare le nuove blade un po' troppo basato sulla fortuna, dettagli minori, soprattutto quando vengono accostati ad una storia molto appassionante, capace di strapparti varie risate ed anche qualche lacrima.
Voto assegnato da Thunor
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 9
Pokèmon Ultrasole (ed Ultraluna) non è un brutto gioco, anzi. Ho apprezzato molto la presenza di tanti piccoli dettagli, come i minieventi disseminati lungo il gioco, che rendono viva Alola, la regione su cui ci troviamo a giocare. La difficoltà del gioco è sicuramente superiore ai precedenti titoli usciti per 3DS, questo non è un grande paragone, tuttavia poco mi importa perché in un gioco pokémon di sicuro non cerco difficoltà.
Il problema di questo gioco è essere uscito dopo Sole e Luna, infatti si distacca veramente troppo poco da questi, riproponendo una formula che ormai i fan speravano obsoleta nell'era dei DLC. Se non avete giocato i primi titoli della settima generazione consiglio fortemente la loro "versione Ultra", ma se li avete giocati comprateli con la consapevolezza che non avrete poi tante differenze.
Voto assegnato da Thunor
Media utenti: 7.9 · Recensioni della critica: 8.8
Premetto che non ho mai amato molto il genere platform e non sono un fan sfegatato dei giochi su Mario. Super Mario Odissey è un capolavoro che fa ritornare Super Mario in cima all'Olimpo dei migliori giochi mai usciti. È un platform brillante che trasmette al giocatore tutto l'amore che la Nintendo riversa nei propri giochi. Un gameplay eccellente unito a livelli e world building semplicemente eccezionali. Un gioco da non perdere.
Voto assegnato da Thunor
Media utenti: 9.2 · Recensioni della critica: 9.6
Non ci sono interventi da mostrare 😔