Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Tahar condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Tahar, aggiungilo agli amici adesso.

Tahar

ha scritto una recensione su Oddworld: Abe's Oddysee

Cover Oddworld: Abe's Oddysee per PSX

Fantastico gioco

Un gioco dove si è nei panni a del mitico Abe!
Dopo aver scoperto il terribile destino riservato alla sua specie decide di scappare e per salvare la sua vita e quella dei suoi compagni (opzionale, ahimè ci sono molti modi per fare passare a miglior vita i compagni di Abe).

Reparto grafico per l'epoca davvero interessante nonostante si tratti di un gioco a schermate (non so il nome esatto) con le sue fantastiche sfumature horror e con le musiche che ti aiutavano a immergerti completamente nell'atmosfera del gioco!)
Ottimo il fatto dei finali multipli!

Personalmente non ho note negative su questo gioco.

9

Voto assegnato da Tahar
Media utenti: 9.1

Tahar

ha scritto una recensione su Heart of Darkness

Cover Heart of Darkness per PSX

Notti insonni

Io e un mio amico giocavamo insieme a questo titolo, scambiandoci il DualShock dopo ogni morte (parecchie morti).

Il gioco del primo CD è ad una difficoltà accettabile, il vero problema arriva una volta inserito il secondo CD, in quanto molti check point sono parecchi lontani tra loro e ciò ti costringe a ripete più e più volte fino allo sfinimento!

La grafica per i tempi era a dir poco fantastica! Animata benissimo e con quello stile "horror" che quando ero piccolo mi faceva venire gli incubi! Buono anche il reparto audio.

Uno dei migliori giochi dell'epoca!

9

Voto assegnato da Tahar
Media utenti: 9.1

Tahar

ha scritto una recensione su MediEvil (1998)

Cover MediEvil (1998) per PSX

La mia infanzia

Dico fin da subito che si tratta del mio gioco preferito per PS1, ho giocato così tanto questo titolo da saper addirittura certi dialoghi a memoria.

PRO: Protagonista di poche parole ma fin da subito sa come farsi amare, comparto musicale a dir poco fantastico (certe musiche mi mettono ancora oggi i brividi), Combattimenti veloci e divertenti grazie alle numerose armi presenti in gioco, personaggi secondari carismatici (il salone degli Eroi), possibilità di finale alternativo se completato al 100%, storia semplice ma che ti coinvolge, Sir Daniel Fortesque deve salvare la sua amata Gallowmere da Zarok e riscattare l'onore perduto.

CONTRO: Personalmente nessuno se non le limitazioni dei quel tempo.

Tahar

ha scritto una recensione su Chicken Run

Cover Chicken Run per PSX

Un gioco che riprende le vicende dell'omonimo film, personalmente lo trovo estremamente divertente, e ben fatto per i giochi di quel tempo.

PRO: Ottima giocabilità, vari minigiochi, ed è abbastanza difficile platinarlo.

CONTRO: La grafica era completamente diversa rispetto al film, anche il persona principale non ci azzecca per niente e fa quasi ridere per come è stata concepita.

7.5

Voto assegnato da Tahar
Media utenti: 7.3

Non ci sono interventi da mostrare 😔