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Snip

La trama è una vaccata?

Da qualche giorno sono indeciso se comprare o no L'ombra di mordor.
Da quello che ho potuto vedere tramite recensioni e gameplay vari il titolo è sicuramente di qualità per cui sotto quel punto di vista non ho troppi dubbi.
La mia unica preoccupazione è (e qui chiedo agli appassionati del mondo del signore degli anelli) che la trama sia una porcata all'americana
Già ho visto che c'è in ballo un altro anello e la cosa non mi convince troppo ma non mi sono spinto oltre

Senza spoiler posso avere delucidazioni?

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Snip

ha scritto una recensione su Kingdom Come: Deliverance

Cover Kingdom Come: Deliverance per Xbox One

Deluso, speravo meglio

Di questo gioco avevo sentito panegirici e aspre critiche; come spesso accade la verità sta nel mezzo

Per un appassionato di storia (come me) si presenta come il gioco definitivo: gdr medievale in prima persona con una trama interessante e combattimenti all'arma bianca.
Peccato che tutte queste buone premesse cadano di fronte all'incuria di molti elementi; cosa per me non trascurabile.
-è tutto un pop up
-movimenti di legno
-combat sistem insopportabile e inutilmente complesso (quando inizia un combattimento voglio essere gasato non stremato ancora prima di iniziare)

È un peccato che una buona idea venga sprecata così
Speriamo per il secondo capitolo

Snip

ha scritto una recensione su A Plague Tale: Innocence

Cover A Plague Tale: Innocence per Xbox Series X|S

Benino ma

Ripreso dopo qualche mese e finito ieri sera
Mi sono particolarmente piaciute le ambientazioni molto curate, l'illuminazione, i modelli dei personaggi... insomma la grafica in generale è molto bella; anche la storia l'ho trovata piacevole.
Però non basta questo a fare un bel gioco; mi spiego meglio: in sé non è brutto ma ha molte criticità che potevano essere limate.
-inespressività dei volti (che su un gioco story driven mi aspetto siano se non spettacolari almeno fatti bene)
-la cam si muove in modo proprio legnoso come se amicia avesse un topo nel culo e fosse tutta rigida
Questo comporta anche un combattimento poco libero e ingessato
-la stupidità artificiale: non è possibile che in un gioco basato solo sullo stealth i nemici siano così rincoglioniti; se uno ti vede ti deve ammazzare al primo colpo non fare come nel gioco che si guarda intorno per un po' e poi torna a fare quello che stava facendo
Capisco che sia anche un discorso di accessibilità in un gioco che non vuole essere difficile ma allora mettimi una classe di difficoltà che mi permetta di decidere
In questo modo mi rendi anche poco credibile la storia perché degli inquisitori di professione che si lasciano sfuggire quattro bambini scappati di casa mi puzza proprio
-il gioco è un tunnel completo con 0 possibilità di scelta tra diversi approcci; in alcuni momenti non devi nemmeno fermarti a pensare "chissà dove devo andare" perché la strada è sempre palese e sempre una sola; un tunnel un po' più largo sarebbe stato gradito
-le "boss fight" da affrontare ammazzano proprio ogni emozione; tra IA stupida e ingessatezza spesso non vedi l'ora che finiscano perché son proprio una rottura di palle (specie l'ultima)

Il gioco tutto sommato è stato gradevole ma un minimo di attenzione in più avrebbe reso l'esperienza migliore

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