Zio pera...
Skoonk condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Skoonk, aggiungilo agli amici adesso.
2- Kingdom Hearts Birth by Sleep
La saga di KH, con tutti i suoi innegabili difetti, mi è rimasta profondamente nel cuore, e questo è stato senza ombra di dubbio il mio capitolo preferito della saga. Il combat system non sarà spettacolare quanto KH2, ma ne ho apprezzato moltissimo le varie aggiunte che lo rinfrescano molto, allo stesso tempo semplificandolo. Soprattutto la storia con i punti di vista dei 3 protagonisti è meravigliosa, mi ha veramente colpito e mi sono affezionato a tutti e tre.
3-The Case of the Golden Idol e The Rise of the Golden Idol
Questi li metto assieme per ovvi motivi.
Ho approcciato The Case of the Golden Idol dopo aver letto qualche parere positivo ma senza troppe pretese, oggi dico che è stata indubbiamente la sorpresa dell'anno e che ho pensato a lungo se metterlo al primo posto, finché non è scivolato addirittura al gradino più basso del podio perché un certo gioco che ho finito pochi giorni fa si è preso prepotentemente il mio personalissimo GOTY. The Case of the Golden Idol è un meraviglioso punta e clicca investigativo che poi si rivela molto di più. Non voglio dirvi nient'altro, uno dei giochi più unici a cui abbia mai giocato, giocatelo vi prego.
The Rise of the Golden Idol non l'ho ancora finito ma ho giocato abbastanza per poter dare un giudizio: è praticamente un more of the same ma con più budget. Mentre le meccaniche sono rimaste invariate, il contorno è sgrezzato rispetto al prequel e ho apprezzato molto come hanno "giocato" e sperimentato con l'art direction. La trama è meno lineare e più intricata, a mio parere non ha lo stesso mordente del prequel ma anche questo è un giocone.
Zizzania
4- Mario e Luigi: Bowser's Inside Story
È la prima volta che tocco un Mario RPG, mi auguro che sia il primo di tanti perché l'ho adorato. Peak gaming, soprattutto le parti in cui si controlla Bowser.
Non ci sono interventi da mostrare 😔