Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Lucca Comics & Games 2024 – I 20 anni dell'area tematica colonna sonora del festival

20 anni di passione, sogni e gratitudine verso un pubblico che è da sempre il dodicesimo giocatore in campo: questi i presupposti sui quali si svilupperà il progetto dell'area musicale di Lucca Comics & Games 2024, con un programma che guarda al futuro senza dimenticare il percorso che ci ha accompagnato fino a qui.



L'apertura della rassegna sarà affidata ai Sick'N Beautiful il 30 ottobre, giorno in cui anche i Timoria porteranno sul palco lo storico concept album “Viaggio Senza Vento”, primo disco d'oro dell'Indie Rock italiano, accompagnati da tanti amici “Guerrieri” di una vita, tra cui: Cristiano Godano, Enrico Zapparoli, Cristina Scabbia, Francesco Moneti, Frankie Hi-NRG, Andrea Rock e il fumettista Andrea Manfredini. A seguire, il concerto serale dei Galactic Empire, la più importante cosplay heavy metal tribute band di John Williams della galassia.



Rimanendo in ambito rock, è doveroso citare la partecipazione della band finlandese Lordi il 31 ottobre, giornata in cui si esibiranno anche gli Slug Gore con il loro “mostruoso” sound e i Fulci, band ispirata ai celebri film horror di Lucio Fulci.



Il 1 Novembre il palco accoglierà lo speciale concerto Giorgio Vanni & I Figli di Goku – Special Guest: Ammiraglio Max, con una grande sorpresa: il Capitano ha scelto Lucca per presentare il nuovo album, in collaborazione con Sony Music. Tornano al Festival anche le magiche Winx, per festeggiare con il pubblico i 20 anni dalla nascita, con lo spettacolo “Winx Live & Cosplay Show”.



Il 2 novembre, oltre all'acclamato K-Pop Contest a cura di KST – Kpop Show Time, i riflettori saranno puntati sul concerto-eventoper la celebrazione dei 20 annidell'area tematica da sempre colonna sonora del festival: “Vent'anni e poi…”.



Il 3 novembre si aprirà con il tradizionale “Sanremo Fantasy”, l'Anime Vocal Contest, seguito da un tuffo nel mondo Disney con il gruppo vocale ArteMuse, e si concluderà con un viaggio musicale nell'universo delle sigle dei cartoni animati in cui le parole hanno un grande significato: un tragitto unico dalla penna di Alessandra Valeri Manera a quella di Cristina D'Avena in “Parole e Magia”; ad accompagnare la regina delle sigle sarà il gruppo D'Avengers, backing band consolidata nei concerti lucchesi.



Tanti e imperdibili anche gli incontri a teatro dedicati alla musica, tra cui il “galattico incontro-scontro” tra Lordi e Galactic Empire il 30 ottobre al Teatro del Giglio, e con Giovanni Lindo Ferretti, cantante e paroliere della band CCCP – Fedeli alla linea, considerato il padre del punk italiano, insieme a Michele Petrucci presso l'Auditorium San Francesco, dove anche Omar Pedrini e Cristina Scabbia si confronteranno con il pubblico, insieme allo scrittore Leonardo Patrignani e il fumettista Andrea Manfredini, in vista del grande concerto “Guerrieri in Timoria Viaggio Senza Vento”. Il 1° novembre, sempre all'Auditorium San Francesco, arriverà anche Anastasio, vincitore della dodicesima edizione di X-Factor, che presenterà in fiera il suo fumetto LMNPP in versione Bootleg, anteprima del suo nuovo disco e realizzato insieme al disegnatore Arturo Lauria, pubblicato da Edizioni BD. Il 3 novembre, dopo il grande concerto “Vent'anni e poi…”, che celebra l'anniversario dell'Area Music, da non perdere l'After Show con alcuni dei protagonisti dell'evento: I Cavalieri del Re, Enzo Draghi, Giorgio Vanni,Oliver Onions, Vince Tempera si racconteranno agli spettatori con l'immancabile presenza di Giorgia “Cosplay” Vecchini e di Andrea Rock. A seguire, sarà il Tintoria Podcast di Daniele Tinti e Stefano Rapone ad avere l'onore di raccogliere impressioni e dichiarazioni dalla regina delle sigle Cristina D'Avena.



Ma queste sono solo alcune delle occasioni in cui il pubblico del Festival potrà conoscere più da vicino i propri beniamini, perché molte altre sorprese sono in arrivo: per il primo anno Sony Music Entertainment Italy sarà presente ufficialmente al Festival con uno spazio espositivo all'interno della città che ospiterà eventi e progetti esclusivi per tutta la durata della rassegna.



Anche per le modalità di accesso agli spettacoli dell'Area Music quest'anno sono previste novità: per le attività dalle 14.00 alle 19.00 sarà sufficiente essere in possesso del biglietto e braccialetto di LC&G valido per il giorno stesso, mentre per i concerti e le attività serali è previsto, oltre all'ingresso con biglietto e braccialetto LC&G valido per quel giorno, una prenotazione tramite l'app ufficiale della manifestazione “LuccaCG24 Assistant”.



L'appuntamento è sempre là: “Dove tutto è cominciato” … e oltre!



L'articolo Lucca Comics & Games 2024 – I 20 anni dell'area tematica colonna sonora del festival proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

oggi alle 21:31