Il film live-action di Bleach sarebbe in trattative con la Warner Bros. Pictures
Secondo un nuovo rapporto, un nuovo film live-action di Bleach è in fase di sviluppo con la Warner Bros. Pictures. Bleach sta attualmente celebrando il suo 20° anniversario e i fan attendono il ritorno dell'anime con la terza ondata di episodi di Bleach: Thousand-Year Blood War in autunno. Mentre i fan sono ansiosi di vedere cosa potrebbe arrivare nella prossima fase dell'anime, potrebbe non essere l'unico nuovo progetto di Bleach da attendere in futuro se un nuovo rapporto funziona e finisce per diventare realtà con la Warner Bros. Pictures.
Secondo un nuovo rapporto di DanielRPK (uno scooper affidabile), un nuovo film live-action su Bleach è in lavorazione presso la Warner Bros. Pictures, che sta attualmente cercando uno sceneggiatore e un regista per il progetto. Se questa notizia è confermata, significa che Bleach sarà il prossimo grande franchise di manga e anime che verrà adattato in live-action con un progetto hollywoodiano. Si tratterebbe dell'ultima di un'ondata di franchise di Shonen Jump che si stanno muovendo con le loro produzioni hollywoodiane, come Naruto, One Piece e One-Punch Man.
Gli anime diventano live-action a Hollywood
Se Bleach dovesse davvero ottenere un adattamento live-action con la Warner Bros. Pictures, sarebbe l'ultimo di una nuova ondata di anime che hanno nuovi adattamenti live-action in varie fasi di sviluppo. Mentre in precedenza erano stati annunciati nuovi progetti live-action per anime del calibro di Sword Art Online e altri, sembra che il successo di uscite come One Piece di Netflix e Avatar: The Last Airbender stia rendendo il concetto molto più attraente. Il successo rapido e incandescente di queste serie presso i fan ha indubbiamente attirato l'attenzione di coloro che hanno questi progetti in cantiere.
Proprio nell'ultimo anno (o più precisamente negli ultimi mesi), sembra che questi progetti stiano andando avanti con maggiore velocità e promesse per il futuro. Naruto ha recentemente firmato con Lionsgate il regista di Spider-Man 4, Destin Daniel Cretton (il che potrebbe finire per ritardare il suo lavoro sul film), e anche Legendary Entertainment sta andando avanti con il suo film live-action di My Hero Academia (con un'uscita in corso con Netflix, secondo l'ultimo aggiornamento rivelato un paio di anni fa). Anche One-Punch Man sta procedendo con la Sony Pictures.
Bleach ha bisogno di un film live-action?
Per coloro che si preoccupano se un lungometraggio live-action di Bleach non sia solo inutile, ma forse una cattiva idea, c'è già stato un film live-action di successo uscito in Giappone. Diretto da Shunsuke Sato, il debutto del live-action di Bleach è avvenuto nel 2018 e ha adattato il primo grande arco del manga originale di Tite Kubo. Questo purtroppo non ha portato al livello di successo che i fan speravano, dato che non è stato realmente portato avanti con un sequel, come i momenti finali del film avevano lasciato intendere.
Ma non è stata la qualità del film in sé a non convincere i fan. È stato un grande successo per il modo in cui ha tradotto l'azione della serie in questo nuovo modo. Tutto questo per dire che le premesse ci sono già e che esiste un precedente per un adattamento live-action di Bleach di successo. Se la Warner Bros. Pictures si muoverà davvero con questo progetto e se ne confermerà l'esistenza (e probabilmente si tratterà del nuovo progetto “trascendentale” annunciato dalla stessa Bleach in vista delle celebrazioni per il suo 20° anniversario), potremmo avere un altro colpo di scena.
Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.
L'articolo Il film live-action di Bleach sarebbe in trattative con la Warner Bros. Pictures proviene da NerdPool.