Come battere ZHU BAJIE in BLACK MYTH WUKONG
Nelle prime fasi di Black Myth Wukong (clicca qui per la nostra recensione) sembrerà strano incontrare un personaggio che ti farà da amico, quasi da spalla, durante le tue avventure. Eppure, durante il terzo capitolo farai la conoscenza di Zhu Bajie, che ti farà compagnia per gran parte del titolo. Si tratta di un amico molto disponibile e capace in battaglia, tanto capace da doverlo addirittura affrontare come boss.
Dovrai addirittura sconfiggerlo obbligatoriamente se vorrai completare il quarto capitolo. Si tratterà di una battaglia non elementare quindi bisognerà prepararsi bene.
Come battere Zhu Bajie in Black Myth Wukong
Zhu Bajie è un boss che ci prepara poi al Ragno Viola (clicca qui per la nostra guida) in quanto alcuni fattori durante la battaglia saranno simili. Saranno richieste precisione nelle schivate e attenzione ai movimenti del nemico, in maniera da minimizzare i danni. Un buon oggetto da equipaggiare è il Bluebridge Romance Drink, che ti consentirà di muoverti più velocemente ogni volta che berrai dalla borraccia anche se il terreno sarà impervio.
Per la prima metà dello scontro con Zhu Bajie ti sembrerà di combatterlo come al capanno dell'immortalità con la differenza che anche tu dovrai fare i conti con i fanghi che impediscono i movimenti agili. Di base questo si tradurrà in un'attenzione diversa a quando dovrai schivare in quanto i fanghi non ti faranno correre, saltare o schivare con la stessa facilità che si ha altrove nel gioco. Avrai bisogno di prendere un po' di familiarità con i movimenti del boss.
L' unica differenza col combattimento precedente, a livello di mosse, è l'uragano che Zhu Bajie scatena in stile Tazmania, oltre all'attacco in capriola che è un po' complesso da schivare. Per schivarli ti conviene stare a distanza o usare Passo Nuvola.
Ci saranno diverse fasi durante il combattimento
Durante questa fase punta sugli attacchi pesanti in quanto Zhu è facile da stordire. Usa la Pillar Stance per uscire dal fango e sfrutta i colpi più forti insieme al Passo Nuvola. Quando la salute del boss arriverà al 50% inizierà la seconda fase della lotta. Durante questo frangente Zhu sarà molto più agile e prenderà la forma di un cinghiale demoniaco. Farà subito tremare il fango sotto ai tuoi piedi provando a intrappolarti quindi ti converrà toglierti subito dai piedi.
Dopo questo attacco eseguirà alcune cariche verso di te, schivale e lanciati su di lui appena tocca il suolo per infliggergli dei buoni danni.
Trasformarti nella Tigre Yin è una buona opzione, oltre alla moltiplicazione, in modo tale da massimizzare i danni. Il boss si potrà poi trasformare di nuovo nel pesce di fango, provando a colpirti con le onde d'urto dopo aver schiacciato il suolo. Oltre a questo potrà anche immergersi nel fango e attaccarti a sorpresa. Anche qui, continua a usare Passo Nuvola per evitare gli attacchi.
Zhu Bajie si potrà poi trasformare anche in un rinoceronte, caricandoti insieme ad altre sue copie. Prova a tenerti a distanza, senza perderli d'occhio, altrimenti potranno coglierti di sorpresa e schiacciarti. Se lo porterai a 0 HP durante questa fase ti ci vorrà un altro attacco per sconfiggerlo definitivamente. Se lo attaccherai dopo la carica, finirà comunque a terra, dandoti la possibilità di infliggere danno senza problemi.
La lotta sarà senza esclusione di colpi
Sconfiggendolo otterrai 2599 punti Volontà, due fili d'oro pregiato, un ago insanguinato e il coniglio della luna di giada. Mentre il filo sarà utile per creare delle armature, il coniglio aumenterà invece la resistenza ai danni. Se equipaggiato insieme al corvo del sole dorato il suo effetto aumenterà drasticamente, quindi considerali per la tua build.
Ricordati che puoi comprare Black Myth Wukong su Instant Gaming usando il nostro referral link.
L'articolo Come battere ZHU BAJIE in BLACK MYTH WUKONG proviene da GameSource.