Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Black Myth: Wukong e i suoi effetti, è un successo inarrestabile

L'opera che ha consacrato Game Science nel medium videoludico moderno, Black Myth: Wukong, è un successo inarrestabile. Il videogioco ispirato dal classico cinese Il Viaggio in Occidente continua a macinare copie vendute e numeri di giocatori attivi da capogiro. In soli tre giorni, annuncia il publisher stesso, il titolo action è riuscito a vendere oltre dieci milioni di copie, un traguardo sontuoso considerando la natura single-player del titolo e la sua mancata uscita (quantomeno temporaneamente) su console Xbox, oltre che il prezzo quasi pieno e l'assenza di edizioni fisiche.



L'avventura della scimmia antropomorfa è riuscita anche a registrare un numero di giocatori attivi contemporaneamente su PlayStation 5 e PC di oltre tre milioni di giocatori – portando a casa anche il record di 2,415,714 giocatori attivi solo su Steam, diventando il gioco single-player più giocato di sempre sulla piattaforma. Come se non bastasse, l'effetto Black Myth: Wukong ha portato in Cina a un esaurimento delle scorte di console PlayStation 5, ora difficilissime da reperire nel territorio. Black Myth: Wukong è disponibile su PlayStation 5 e PC dal 20 agosto 2024.



L'articolo Black Myth: Wukong e i suoi effetti, è un successo inarrestabile proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

25 agosto alle 16:30