Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Hunt for Gollum – Ian McKellen spiega perché il prossimo film di LOTR potrebbe sostituire Gandalf

La star de Il Signore degli Anelli, Ian McKellen, ha fatto parlare di sé per il suo possibile (probabile?) ritorno nei panni di Gandalf nei prossimi film de Il Signore degli Anelli, che inizieranno con Caccia a Gollum. L'attore veterano ha già rivelato che i produttori (come Peter Jackson, Fran Walsh e Philippa Boyens) lo hanno contattato per il suo ritorno, ma c'è stato un importante avvertimento. McKellen ha chiarito che lo sviluppo di The Hunt of Gollum è ancora nelle fasi iniziali e che spera solo di essere abbastanza vivo e attivo per girare il film.



All'età di 85 anni, McKellen ha ogni ragionevole diritto di considerare il tempo come il bene più prezioso che esista, ma non quello su cui si può fare affidamento. L'attore ha dichiarato apertamente che una delle condizioni principali per il ritorno di Gandalf è “se sarò vivo”. Nella sua ultima intervista, McKellen si spinge fino a suggerire che non sarebbe il più grande crimine del mondo se Il Signore degli Anelli: The Hunt for Gollum dovrà rifare il cast di Gandalf:



“Beh, tutto quello che so è che mi hanno chiamato per dirmi che questi film si faranno. Saranno principalmente su Gollum. Andy Serkis, che ha interpretato Gollum, sarà il regista. E la sceneggiatura arriverà nel corso del nuovo anno, cioè l'anno prossimo. A quel punto giudicherò se voglio tornare ”.



McKellen si è affrettato ad aggiungere che è ancora molto impegnato con Il Signore degli Anelli, dicendo: “Lo farei: Mi piacerebbe tornare in Nuova Zelanda, numero uno. Inoltre, non mi piace l'idea che qualcun altro interpreti Gandalf.



Quando i conduttori di This Morning (UK) hanno dichiarato che nessun altro avrebbe potuto interpretare Gandalf, McKellen si è affrettato a sottolineare che nessun mago dalla lunga barba è completamente indispensabile: “Non dimenticate che ci sono stati due Silente”.



Ian McKellen si riferiva ovviamente ai film di Harry Potter. L'attore Richard Harris ha iniziato a vestire i panni di Albus Silente nei primi due film, Harry Potter e la Pietra Stregata e Harry Potter e la Camera dei Segreti. Tuttavia, Harris ha subito un grave declino di salute dopo il secondo film e alla fine è morto per un linfoma di Hodgkin all'età di 72 anni. L'attore Michael Gambon sostituì Harris nel ruolo di Silente nei restanti 6 film.



I conduttori di This Morning hanno cercato di sostenere che Richard Harris è morto, ma McKellen è ancora molto vivo. Sebbene sia vero, McKellen sembra almeno consapevole del fatto che il ruolo di Gandalf potrebbe (sarà?) continuare anche dopo di lui.



Il Signore degli Anelli: The Hunt for Gollum è in fase di sviluppo.



L'articolo Hunt for Gollum – Ian McKellen spiega perché il prossimo film di LOTR potrebbe sostituire Gandalf proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

11 settembre alle 14:41