Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

L'editore di Blue Lock rivela l'idea originale alla base del manga di successo

Blue Lock ha riscosso un enorme successo nel mondo degli anime: l'anime sportivo è cresciuto di popolarità al punto che il suo manga è diventato il più venduto del 2023. Grazie alla recente uscita del primo film del franchise, Blue Lock: Episode Nagi, l'adattamento anime si trova in una buona posizione per l'uscita della seconda stagione a ottobre. Recentemente, noi di ComicBook abbiamo avuto l'opportunità di chiacchierare con Megumu Tsuchiya, editor di Blue Lock, su cosa ha contribuito a dare vita alla serie di calcio.



All'Anime Expo di quest'anno, l'editor di Blue Lock Megumu Tsuchiya ha rivelato le origini della popolarissima serie calcistica: “Ricevo energia da tutti voi fan. Sento che la velocità con cui gli artisti di Blue Lock stanno creando è diventata più veloce che mai negli ultimi tempi, quindi vi ringrazio molto. Sono davvero felice. La prima idea alla base di Blue Lock riguardava il fatto che i giapponesi non sanno affermare se stessi e faticano a far valere il proprio ego, quindi ero davvero curioso di vedere come avrebbe reagito la gente all'estero. Ero curioso, ma mentre supervisionavo l'anime, volevo che anche chi non capisce il calcio o la cultura sportiva potesse capire che Blue Lock era bello e interessante. Penso che il fatto che sia stato accettato dai fan in questo modo significhi che la semplice freschezza di Blue Lock è stata trasmessa, e mi sento un po' sollevato”.



Blue Lock guida la carica degli anime sportivi



Gli ultimi anni sono stati fondamentali per far progredire gli anime sportivi nell'industria degli anime. Oltre al successo di Blue Lock, anime sportivi come Haikyu, The First Slam Dunk, Yuri on Ice e Hajime no Ippo stanno contribuendo a far progredire il genere. La seconda stagione di Blue Lock potrebbe arrivare quest'autunno in un'affollata stagione di anime autunnali, ma sicuramente avrà ancora molti occhi puntati addosso.



Se non avete visto la prima stagione di Blue Lock, siete fortunati perché è in streaming su Crunchyroll. Ecco come il servizio di streaming descrive il popolare anime sportivo: “Dopo una disastrosa sconfitta alla Coppa del Mondo 2018, la squadra del Giappone lotta per riorganizzarsi. Ma cosa sta succedendo? Un asso assoluto dell'attacco. La Football Union è decisa a creare un attaccante che abbia fame di gol e sete di vittoria, così viene creato Blue Lock, un rigoroso campo di allenamento per 300 dei migliori e più brillanti giocatori giovanili del Giappone. Per sopravvivere a questa battaglia royale, l'ultimo attaccante rimasto in piedi dovrà superare la muscolatura e l'ego di tutti coloro che lo ostacoleranno!”.



Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.



L'articolo L'editore di Blue Lock rivela l'idea originale alla base del manga di successo proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

1 agosto alle 20:51

Piace a 2 persone