Hotel Transylvania 5 uscirà sotto forma di spin-off di Netflix?
Un nuovo annuncio da parte di Netflix Animation ha spinto i fan a chiedersi se sia in arrivo un vero e proprio Hotel Transylvania 5.
Il franchise, che segue Dracula nella gestione di un resort per mostri, è molto più grande di quanto si possa pensare. Finora ha generato quattro diversi film e una serie televisiva.
Rispetto agli altri, il quarto film ha offerto un'inventiva per la sua storia, in quanto tutti i mostri si sono ritrovati a vivere come esseri umani.
Ora Netflix è pronta a ribaltare ancora una volta il copione e a offrire una versione completamente nuova, ma non nel modo in cui ci si potrebbe aspettare.
Motel Transylvania è lo stesso di Hotel Transylvania 5?
In occasione di un grande evento organizzato per la stampa il 6 giugno, al quale era presente The Direct, Netflix Animation ha annunciato l'esistenza di Motel Transylvania, una nuova serie animata per la piattaforma.
È importante notare come questo progetto non sia Hotel Transylvania 5 ma, al contrario, uno spin-off che porterà il franchise in una direzione diversa.
Il film avrà come protagonisti due personaggi chiave conosciuti dai fan, Dracula e sua figlia Mavis. La trama prevede che i due creino un resort completamente diverso per umani e mostri nel deserto della California.
La sinossi completa può essere letta qui sotto:
“Il Motel Transylvania è aperto per gli affari, mentre Drac e Mavis si prendono una pausa dai loro luoghi di ritrovo in Transilvania per creare un nuovissimo resort per umani e mostri nel deserto della California. Vampiri e sole… cosa può andare storto!”.
La serie non ha ancora una data di uscita, ma dovrebbe arrivare nel 2025.
Cosa devono aspettarsi i fan da Motel Transylvania?
Una cosa da notare è che il titolo dello spin-off utilizza specificamente il termine Motel, che non allude esattamente a un'esperienza di lusso. Quindi, quale potrebbe essere l'obiettivo di Dracula e Mavis in questa nuova avventura?
Per lo meno, un'espansione del loro marchio nell'universo potrebbe portare ad alcuni interessanti sviluppi nel corso del franchise. Forse un giorno i fan potrebbero vedere una satira per famiglie sui mostri ricchi, simile alla serie di Max preferita dai fan, White Lotus.
Ovviamente questo non è il primo progetto animato creato dall'IP. Il primo è andato in onda per 26 episodi su Disney Channel dal 2017 al 2020 e fungeva da prequel agli eventi dei film originali, seguendo Mavis che gestiva tutto mentre il padre era lontano per lavoro.
Anche solo le brevi anticipazioni che Netflix ha rilasciato per Motel Transylvania sembrano indicare che questo progetto sarà di gran lunga superiore alla prima serie, soprattutto per quanto riguarda la qualità dell'animazione.
Il cast della serie non è ancora stato confermato, ma è probabile che i fan si aspettino il ritorno di altri volti noti per la serie quando arriverà il prossimo anno.
Per quanto riguarda la data di uscita di Hotel Transylvania 5, i fan dovranno sperare che la serie animata abbia un successo tale da permetterlo.
Motel Transylvania debutterà su Netflix nel 2025.
Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.
L'articolo Hotel Transylvania 5 uscirà sotto forma di spin-off di Netflix? proviene da NerdPool.
Johiro
Avendoli visti tutti, credo che si sarebbero dovuti fermare al secondo film.
È una saga tirata per le lunghe ormai, ahimè.
Andrem_Dusy
Io non ho visto nemmeno il 4 🤨
Mastrot
Immancabile Hotel Transilvania