Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ubisoft approda su dispositivi Apple con tre giochi, tra cui Assassin's Creed Mirage

Ubisoft ha annunciato che Assassin's Creed Mirage è disponibile su App Store per iPhone 15 Pro, iPhone 15 Pro Max, iPad Air e iPad Pro con chip M1 o successivo. Non solo, Rabbids: Legends of the Multiverse è ora fruibile tramite Apple Arcade, giocabile su iPhone, iPad, Mac, Apple TV e Apple Vision Pro. Inoltre, l'acclamato Prince of Persia: The Lost Crown arriverà su dispositivi Mac quest'inverno ed è già possibile prenotarlo.



Assassin's Creed Mirage è l'ultimo capitolo della serie più venduta di Ubisoft e sarà il primo titolo della stessa per console che sarà possibile godersi nativamente su dispositivi mobile. Disponibile su App Store, la sua introduzione è giocabile gratuitamente. La versione completa supporta l'acquisto universale e può essere sbloccata con un singolo acquisto in-app.



Rabbids con Rabbids: Legends of the Multiverse è invece disponibile per Apple Arcade, il sistema di sottoscrizione di Apple che offre accesso illimitato a più di 200 giochi distinti. In questo stravagante gioco di carte da battaglia è possibile reclutare i Rabbids dai quattro angoli del multiverso per costruire un mazzo e sfidare gli altri giocatori.



In Prince of Persia: The Lost Crown si vestono i panni di Sargon, un giovane e dotato guerriero, membro di un gruppo d'élite chiamato Gli Immortali. Ispirato alla struttura dei metroidvania, il titolo permette ai giocatori di esplorare al proprio ritmo. Dalla maestosa Cittadella della Conoscenza ai paesaggi colorati della Foresta Ircana, è possibile scoprire una varietà di ambienti ispirati alla mitologia persiana.



L'articolo Ubisoft approda su dispositivi Apple con tre giochi, tra cui Assassin's Creed Mirage proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

7 giugno alle 15:00

Piace a 1 persona

 

Non rilasciano nulla per Android. Si sa che andremmo tutti di apk. Provare per credere.

 

I motivi sono 2: ottimizzazione ed Apple.

Le configurazioni degli IPhone sono limitate, quindi possono permettersi di ottimizzare al meglio il gioco, cosa impossible su android, specie quando ci stanno anche dispositivi di fascia media e bassa nel mucchio.

Apple sta inoltre iniziando spendere soldi per spingere gli sviluppatori a portare i loro giochi verso i loro dispositivi, specie ora che ci stanno i chip M.

Se gli sviluppatori volessero portare i giochi su mobile per bontà d'animo, potrebbero portare tutti i giochi fino alla PS3/X360 (gli emulatori già fanno girare meglio degli originali e remastered i giochi fino alla Wii) così come i giochi della scorsa gen con tagli grafici e risoluzione dinamica (come Death Stranding che su iOS va a 480p per la maggior parte del tempo, con le texture a qualità bassissima)

 

@Wan Mi hai appena fatto pensare all'ultimo Call of Duty mobile. La grafica aumenta mano a mano che si è in sessione, ma per la maggior parte di dispositivi non si può scegliere una massima superiore a quella bassa, quando invece una grossa percentuale di quei device potrebbe supportare oltre la media. In effetti è come dici tu. Tra l'altro Apple non mi è mai piaciuta. La considero un'isola in espansione in un mondo ormai saturo che invece tende a diventare più unito. Odiosa.

 

È certo ormai guadagnano più i giochetti free fatti con la minima spesa.. Ma che poi sono dei pay to win dove ogni volta c'è gente che acquista skin oppure armi o chissà cos'altro a seconda del gioco.. spendono centinaia di euro..

Mentre i giochi tripla A a parte poche eccezioni guadagnano una tantum e chi s'è visto s'è visto 😂

Come possono competere alla lunga 🤷😁

 

Ma io non ho mai detto che questi di ubisoft sono giochi free to play, ho detto chiaramente che anche le Big software house oramai passeranno pian piano a fare oltre ai giochi tripla A, anche molte apk con giochi con bassissimo budget di produzione e che saranno free to play ma nello stesso tempo un pay to win, e la gente spenderà per acquistare ogni volta i vari pacchetti cosa che frutterà molto di più che produrre il singolo gioco dove guadagnano una tantum ma poi non si protraggono i guadagni nel tempo, produrre anche per smartphone e tablet logicamente amplia il bacino d'utenza alla quale sia arriva, alzando i guadagni in maniera esponenziale e di certo non ci rinunceranno.

E poi gli ultimi giochi Ubisoft compreso Assassin's sono stati un notevole buco nell'acqua, non riescono più a reggere il confronto con software House che sulla carta sono minuscole rispetto a loro ma che fatturano milioni di dollari con dei giochetti prodotti con bassissime spese e che continuano a guadagnare anche dopo anni dall'uscita, cose impossibili per giochi usciti su console, qualche rarea eccezione la troviamo su PC ma si contano davvero sulle dita di una mano.. ed in comparazione guadagnano molto di più i giochi su APK.

Per fare un esempio tutti i giochi supercell degli ultimi 10 anni.. con la stessa serie hanno fatturato stramilioni di dollari, da Clash of Clans, Clash royale, brawl star ed ora squad busters, guadagni imbarazzanti!! 😳🤷🤷