Call of Duty Black Ops 6, confermato il day one nel Game Pass
Call of Duty Black Ops 6 sarà il prossimo titolo della storica serie FPS, pubblicato per la prima volta come first party Xbox e presentato in esclusiva all'Xbox Games Showcase del 9 Giugno, ormai molto vicino. Su questo titolo ci sono ancora numerose questioni aperte, ma una delle più delicate è stata ufficialmente risolta.
Da qualche settimana si parlava delle incertezze di Xbox a riguardo dell'inserimento della serie CoD all'interno del Game Pass. Come chiunque saprà, i titoli di CoD si sono quasi sempre rivelati dei successi in termini di vendite, nonostante i non proprio brillanti ultimi capitoli.
Inserire Black Ops 6 all'interno di un servizio in abbonamento al day one, agli occhi di Xbox avrebbe potuto generare una mancanza di vendite molto alta, almeno secondo i rumor riportati giusto qualche settimana fa, all'annuncio della notizia della chiusura di Tango Gameworks.
Questi rumor sono stati smentiti in diverse occasioni, come durante l'intervista di Sarah Bond presso Bloomberg, ma non si faceva nessuna specifica dichiarazione ufficiale su quale sarebbe stato il destino del nuovo Call of Duty e dei precedenti in relazione al Game Pass. Almeno sino ad oggi.
Poche ore fa, l'account ufficiale Xbox ha dichiarato senza se e senza ma che Call of Duty Black Ops 6 sarà incluso, dal day one, nell'Xbox Game Pass. Una notizia che mette termine alle questioni su tale aspetto, ma che sicuramente non risolve a pieno ogni dubbio sollevato di recente su questo servizio in abbonamento.
Call of Duty Black Ops 6, confermata la presenza nell'Xbox Game Pass dal day one
Non scordiamo infatti che si vociferava di alcuni "nuovi" tier per l'Xbox Game Pass, e persino di un nuovo aumento di prezzo, che sarebbe il secondo. Magari non sarà qualcosa da annunciare all'Xbox Games Showcase o nel Call of Duty Black Ops 6 Direct, ma questi rumor non sono stati smentiti, e potrebbero avere un'impatto sulla disponibilità di CoD.
Va ribadito come non ci sono prove certe di questi cambiamenti, ma solo indiscrezioni, ma magari con l'arrivo dei Call of Duty all'interno del Game Pass verrà creato un nuovo tier d'abbonamento, plausibilmente fra il "base" e l'Ultimate, che forse non conterrà ogni titolo al day one, ma solo alcuni.
Tralasciando però le speculazioni, a questo punto non rimane che attendere novità a riguardo dei precedenti Call of Duty, e del loro inserimento all'interno del Game Pass. Probabilmente a riguardo del portofolio Activision Blizzard King avremo novità durante l'Xbox Games Showcase.
Come detto, non manca molto per l'inizio del Summer Game Fest, e giusto oggi, si è anche "confermata" la presenza di uno State of Play entro la fine della settimana, che speriamo conceda ai giocatori qualche novità anche riguardo Sony e i suoi progetti, visto che il consueto Playstation Showcase quest'anno probabilmente sarà assente.
L'articolo Call of Duty Black Ops 6, confermato il day one nel Game Pass proviene da GameSource.
MaverickTheWolf
Gli FPS sono il genere che disdegno di più..ormai hanno creato mille Mila capitoli ed ogni volta peggiorano sempre più..
Arles
Se è come l'ultimo se lo possono tenere. 53/100 media voto su Metacritic. Senza vergogna..