Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

La serie tv Metropolis è stata cancellata

Universal Cable Productions non andrà avanti con la serie televisiva Metropolis per Apple TV+. Sam Esmail di Mr. Robot stava sviluppando la serie come unico sceneggiatore, regista e produttore, basata sul film di Fritz Lang del 1927 (che è recentemente diventato di dominio pubblico, insieme agli ultimi racconti di Sherlock Holmes e Winnie the Pooh). La serie, che ha lavorato con un considerevole budget di pre-produzione, avrebbe dovuto iniziare le riprese a Victoria, in Australia, quest'estate. Tuttavia, Deadline riporta che la UCP ha recentemente comunicato alla troupe che Metropolis è stato chiuso definitivamente dopo un'interruzione del lavoro di sette settimane. La UCP indica come motivo dell'abbandono di Metropolis i costosi ritardi legati allo sciopero della WGA e altre incertezze economiche.



“I costi di produzione e l'incertezza legata allo sciopero in corso hanno portato a questa difficile decisione”, ha dichiarato un rappresentante della UCP a Deadline. Apple TV+ aveva annunciato la serie all'inizio del 2022 e sarebbe stata l'ultima di una serie di progetti sci-fi a grande budget, tra cui Foundation, Invasion e Silo, che stanno tornando per una seconda stagione.



Che cos'è Metropolis?



Metropolis è un film muto tedesco uscito nel 1927, basato sull'omonimo romanzo di Thea von Harbou del 1925. Essendo uno dei primi lungometraggi di fantascienza, Metropolis è considerato un pioniere del genere.



Metropolis si svolge in una distopia urbana stratificata del futuro. Il film segue Freder, figlio di uno dei ricchi padroni della città, e Maria, una figura amata dalla classe operaia, mentre cercano di superare il divario tra le loro posizioni sociali.



Metropolis è stato citato e ha influenzato molte altre opere della cultura popolare, tra cui opere musicali che vanno dai Motörhead a Janelle Monae. L'iconico Uomo Macchina del film ha ispirato il design di C-3P0 in Guerre stellari di George Lucas.



Il film è stato adattato in un musical nel 1989. Il leggendario artista di manga Osamu Tezuka, creatore di Astro Boy, ha creato un manga di Metropolis che sostiene essere basato sulla visione di una sola immagine del film. Il manga è diventato un film anime nel 2001. Il film ha incorporato altri elementi direttamente dal film originale.



Quale sarà il prossimo passo di Sam Esmail?



La cancellazione di Metropolis sarà probabilmente un duro colpo per Esmail, che sembrava considerarlo un progetto di passione, vista la profondità del suo coinvolgimento. Tuttavia, Esmail ha altri progetti in fase di sviluppo per occupare il suo tempo una volta terminato lo sciopero, tra cui un progetto non annunciato che lo riunisce con la star di Mr. Robot, Rami Malek.



Forse il suo progetto più importante è un'altra serie sci-fi, un reboot di Battlestar Galactica. Sta sviluppando la serie per la NBC Universal, anche se l'uscita di scena dello sceneggiatore/produttore Michael Lesslie nel 2021 ha reso poco chiaro il futuro del reboot.



Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.



L'articolo La serie tv Metropolis è stata cancellata proviene da NerdPool.

Continua la lettura su www.nerdpool.it

20 giugno 2023 alle 10:20

Piace a 1 persona