Serie principale
God of War (Videogioco, 2005, PlayStation 2) (Disponibile, insieme a GoW II, anche nella GoW: Collection per PS3)
Spoiler · MostraNascondiGod of War è un videogioco, prodotto da SCE Studios Santa Monica e pubblicato negli Stati Uniti il 22 marzo 2005, in Europa l'8 luglio dello stesso anno.
Il gioco è un'avventura dinamica ispirato alla mitologia greca, con uno stile di gioco preso da Devil May Cry e Prince of Persia 3D, con alcune possibilità come mosse speciali su determinati avversari nel caso di particolari combinazioni di tasti.
Il suo seguito, God of War II è arrivato in Italia il 2 maggio 2007.
God of War II (Videogioco, 2007, Playstation 2) (Disponibile, insieme a GoW, anche nella GoW Collection per PS3)
Spoiler · MostraNascondiGod of War II è un videogioco per Sony PlayStation 2, prodotto da SCE Studios Santa Monica e pubblicato negli Stati Uniti il 13 marzo 2007, mentre in Europa il 2 maggio dello stesso anno.
Il gioco, come il predecessore God of War e i titoli per Playstation Portable (God of War: Chains of Olympus e God of War: Ghost of Sparta), è un'avventura dinamica in 3D con storia ispirata alla mitologia greca. Lo stile di gioco è simile a Devil May Cry e Prince of Persia 3D.
Il sequel del gioco, God of War III, è uscito in Europa il 17 marzo 2010.
God of War III (Videogioco, 2010, PlayStation 3)
Spoiler · MostraNascondiGod of War III è il terzo capitolo della serie di videogiochi God of War, prodotto da SCE Santa Monica Studio e pubblicato da Sony Computer Entertainment esclusivamente per PlayStation 3. Cronologicamente è il sesto capitolo della saga. God of War III è stato pubblicato il 16 marzo 2010 negli Stati Uniti e il 17 marzo 2010 nel continente europeo. Nel Regno Unito è stato pubblicato due giorni dopo che nel resto d'Europa, il 19 marzo 2010.
John Hight, direttore dello sviluppo presso gli studi Sony di Santa Monica, ha rivelato una spesa complessiva del progetto di 44 milioni di dollari.
God of War III ha ricevuto un'acclamazione universale da parte della critica, totalizzando un punteggio di 92% come media delle recensioni della critica specializzata, come calcolato dagli aggregatori GameRankings e Metacritic.
Prequels
God of War: Chains of Olympus (Videogioco, 2008, PlayStation Portable) (Disponibile, insieme a GoW: Ghost of Sparta, anche nella GoW: Collection Volume II per PS3)
Spoiler · MostraNascondiGod of War: Chains of Olympus è un videogioco d'azione sviluppato dai Ready at Dawn Studios in esclusiva per Sony PlayStation Portable. È il terzo titolo della serie di God of War ed è un prequel del primo God of War. Il gioco è stato pubblicato il 4 marzo in Nord America, il 28 marzo in Europa ed il 10 luglio in Giappone. Il 14 settembre 2011 è uscito God of War Collection II (God of War Origins Collection in USA) contenente Ghost of Sparta e Chains of Olympus rimasterizzati in alta definizione per Playstation 3 e con l'aggiunta di Trofei e supporto per il 3D. Il gioco è disponibile sia in Blu-Ray che tramite il servizio PSN.
È il secondo progetto per PSP della Ready at Dawn.
God of War: Ghost of Sparta (Videogioco, 2010, PlayStation Portable) (Disponibile, insieme a GoW: Chains of Olympus, anche nella GoW: Collection Volume II per PS3)
Spoiler · MostraNascondiGod of War: Ghost of Sparta è un videogioco d'azione sviluppato da Ready at Dawn Studios in esclusiva per Sony PlayStation Portable. Narra le vicende intercorse tra God of War e God of War: Betrayal (seguito subito da God of War II), nel periodo immediatamente successivo alla disfatta di Ares. Il 14 settembre 2011 è uscito "God of War Collection II" ("God of War Origins Collection" in USA) contenente "Chains of Olympus" (prequel del primo God of War) e "Ghost of Sparta" rimasterizzati in alta definizione per Playstation 3 e con l'aggiunta di Trofei e supporto per il 3D. Il gioco è disponibile sia in Blu-Ray che tramite il servizio PSN.
God of War: Ascension (Videogioco, Playstation 3)
Altri media
God of War: Betrayal (Videogioco, 2007, Telefoni cellulari)
Spoiler · MostraNascondiGod of War: Betrayal ossia "Tradimento" è un videogioco per telefoni cellulari appartenente alla serie di God of War, detto anche "God of War: Mobile". In questo capitolo molto corto della storia dell'eroe spartano si conosceranno le azioni di Kratos tra il primo e il secondo capitolo della saga, mentre egli copriva la carica di Dio della Guerra, subito dopo God of War: Ghost of Sparta.
God Of War III – Ultimate Edition (Guida Strategica Ufficiale)
Spoiler · MostraNascondi320 pagine ricche di tutti i segreti del misterioso mondo di Kratos!
CARATTERISTICHE:
- Istruzioni passo-passo che guideranno i giocatori attraverso ogni area del gioco fino alla conclusione di God Of War III
- Mappe dettagliatissime con indicazioni per ogni forziere, oggetto e molto altro!
- Tutte le strategie per affrontare i Boss di fine livello, inclusi anche i nemici di livello medio.
- Il Bestiaro completo e dettagliato, incluse le informazioni specifiche che aiuteranno Kratos ad affrontare ogni tipo di nemico.
- Segreti, bonus… e moltro altro ancora !
God of War (Romanzo)
Spoiler · MostraNascondiIl romanzo coprirà l’intera storia di Kratos e promette di approfondire carattere e personalità dell’acclamato Dio della Guerra! Questo romanzo ci riporta al mondo oscuro della mitologia greca esplorata in God Of War I, sicuramente uno dei titoli più venduti di tutti i tempi. Kratos è schiavo degli Dei dell’Olimpo, egli è tormentato dagli incubi del suo passato e la nostalgia per la libertà. Questo guerriero spartano avrebbe fatto di tutto per essere libero dal suo debito verso gli Dei. Quando è sul punto di perdere ogni speranza viene concessa lui un’ultima possibilità in cambio della sua libertà. Deve distruggere Ares, Dio della Guerra. Ma quali possibilità ha un semplice mortale di sconfiggere un Dio ? Armato con la catena mortale Lame del Caos, guidato dalla dea Atena e spinto dalla sua insaziabile sete di vendetta, Kratos cerca l’unica reliquia abbastanza potente da uccidere Ares…