Problema spegnimento improvviso PlayStation 3
Salve ragazzi!
Ho un problema abbastanza importante che non riesco a risolvere.
In pratica oggi ho acceso la mia Play, ho inserito The Last of Us (l'ho preso da poco ed era la prima volta che lo provavo), si avvia il menù, sto per iniziare la partita e la Play si spegne improvvisamente. Riprovo e accade di nuovo, sicchè cerco su internet e leggo che è un problema che hanno in molti, solo che loro riescono almeno ad iniziarlo il gioco sorvolo, provo a infilare Far Cry 3, vado per continuare la partita e accade di nuovo, stessa cosa con un altro gioco.
Cerco nuovamente una soluzione su internet, tutti dicono che quando accade lampeggia il led rosso, a me nulla, si spegne proprio, un "tick" e si spegnono tutti i led. Riavviandola più volte ho notato che accade anche quando la spegno dal pulsante, non appena si spegne, si spegne anche il led rosso.
In questo momento ho inserito un film e non da nessun problema!!
Vorrei sapere se è accaduto anche a voi! Ah, dimenticavo che è una Fat da 60 gb.
Vi ringrazio in anticipo
prodigy
Mi è accaduta la stessa cosa su una FAT, dopo giorni di ricerche e analisi sulla cosnole ho riscontrato che la scheda madre mi stava abbandonando.
Questo problema si presenta per quanto riguarda giochi "pesanti" come The last of Us, quanto non accade con DVD e app come Netflix di più facile avviamento.
Puoi continuare ad usarla, a furia di insistere prima o poi il videogame si avvia, l'unica precauzione che puoi prendere è salavre ogni volta su un memory system esterno i dati di gioco; puoi provare a cambiare la scheda madre, ma considerando il prezzo di mercato attuale della PS3 non credo ti convenga.
Un'ultima cosa considera ogni volta che la accendi potrebbe essere l'ultima, mi spiace questa è una cosa bruttissima da dire.
Jungleman
Surriscaldamento
spartacus120
A me accadeva con l'Xbox One. Me ne sono sbarazzato subito, una pena provare a giocare 10 minuti