Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Presoneker condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Presoneker, aggiungilo agli amici adesso.

Presoneker

ha scritto una recensione su Team Fortress 2

Cover Team Fortress 2 per PC

Il gioco che non ho mai scoperto

Questo gioco, come probabilmente tutti sanno, è sul mercato ormai da più di 5000 giorni, parecchi anni quindi. Io diciamo che non ho mai avuto la fortuna di imbattermici, e dico fortuna perchè quando un mio amico me lo fece scoprire un anno fa, diventò subto il mio gioco online preferito. Questo gioco è fatto e studiato benissimo e per me rimarrà un capolavoro senza tempo per sempre. I personaggi si completano l'un l'altro e l'adrenalina e l'azione che sa darti questo gioco (quando ti trovi con la gente giusta) sono uniche. Tuttavia non posso dare il massimo a questo gioco, anche se io direi ad occhi chiusi che è il gioco a cui gioco di più, avendo fatto in meno di 12 mesi più di 1000 ore di gioco ad ora, perchè ahimè questo gioco non è più seguito dal 2017 praticamente. Ci sono moltissime cose da sistemare e dire che è perfetto sarebbe un grosso errore. Non voglio allungare ulteriormente questa recensione ma dalle armi sbilanciate, ai matchmaking sbilanciati, a certe meccaniche basate solo sulla fortuna, ce ne sarebbe da parlare ancora e ancora. Tutto sommato però, non posso dargli meno di 9 per com'è di persè.

9

Voto assegnato da Presoneker
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 9.2

Presoneker
Cover Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser per DS

Imperdibile

Se siete fan della serie di RPG di Mario&Luigi dovete ASSOLUTAMENTE giocare questo gioco. Presenta una storia semplice ma efficace e innovativa. Si diffonde la Gravitombolite nel regno dei funghi e la principessa, Mario, Luigi, Dorastella e altri stanno facendo una riunione per discutere di ciò, quando arriva Bowser, che viene sconfitto da Mario, ma poco dopo sarà lui a vincere, risucchiando tutti i partecipanti e sprofondando nel sonno. Così Sogghigno, quello di Super Star Saga, che è il cattivo di del gioco, inizia la realizzazione del suo piano malefico, e Bowser, indirettamente con Mario e Luigi, lotteranno insieme per fermare le forze oscure. Le ambientazioni, all'interno del corpo, accentuate diversamente per "non fare schifo", elaborate tutte in modo uniforme e molto caratteristico. Si scoprono sempre nuove cose in questo gioco. Gli attacchi speciali sono quasi tutti veramente belli e le musiche a dir poco fantastiche, tutte. L'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è che dopo il Boss Finale non c'è niente e non ha quasi nessun senso far salire Bowser, Mario e Luigi fino alle classi Corona Reale e Arcobaleno perchè non succederà niente se non il ricevimento di un oggetto per personaggio che raggiunge la classe finale.

Presoneker
Cover Tom Clancy's Rainbow Six Siege per PS4

Niente male

Parlando ora di console un po' più in voga tra quelli della mia età, non posso non citare Rainbow Six Siege. Ci gioco ormai da 4 anni ed è sempre stato un gioco bellissimo, diverso dagli altri giochi sparatutto, con una "fisica dei proiettili" propria, e la stessa cosa riguarda il movimento degli operatori e gli obbiettivi. Intendo dire che questo gioco si differenzia praticamente in tutto rispetto agli altri sparatutto come ad esempio Call of Duty o Battlefield.
Quanto alla grafica è tutto abbastanza curato, soprattutto le armi, devo dire che sono veramente fatte bene. Però secondo me le hitbox si potevano di gran lunga migliorare, ad esempio ogni tanto mi capita di toccare la punta della testa di un nemico, letteralmente la punta, e la hitbox che non riceveva il proiettile. Poi, come al solito, sono presenti vari glitch, come in tutti i giochi del genere, ed essendo un gioco da giocare principalmente online, spesso si trovano persone che sfruttano questi glitch. Un altro problema di questo gioco sono le partite classificate, nelle quali può capitare che s'incontrino persone, nella propria squadra, che non sanno tenere in mano l'arma e persone contro veramente troppo forti in confronto. Cioè in generale il matchmaking di questo gioco non lo considero un gran chè, e posso dire senza ombra di dubbio che questo gioco fa veramente arrabbiare, cosa che quando mi accade mi sdegna da giocare a R6.

Non ci sono interventi da mostrare 😔