Skyrim: Hearthfire, la seconda espansione per chi ama il fai da te
Se non vedete l'ora di farvi una casa e scacciare gli Skeever...
Poche righe di comunicato stampa servono a Bethesda per annunciare la prossima ed attesa espansione di The Elder Scrolls V: Skyrim. La buona notizia è che si chiamerà Hearthfire, che è un bel nome. Ma questo lo avevamo già previsto. L'altra notizia, relativamente buona, è che sarà disponibile per il download a partire dal 4 Settembre, solo su Xbox 360 e al prezzo di 400 Microsoft Points.
BethesdaSiamo lieti di annunciare l'arrivo di Hearthfire, il nuovo add-on per The Elder Scrolls V: Skyrim. Come dimostrato nel video appena uscito, Hearthfire consente di acquistare delle terre e costruire una casa dalle
fondamenta: da un singolo cottage a un complesso edilizio completo di armeria, laboratorio alchemico, stalle, giardini e molto altro. Scegli la tua terra, personalizza la tua casa, proteggila da visitatori sgraditi e riscalda l'atmosfera adottando dei bambini.
Un po' come se il Sangue di Drago fosse un banale Sim, in barba alle antiche leggende e alle epiche avventure in nuove terre da scoprire, che ciascuno di noi si aspettava.

RedCollet
Ma non ho capito, il DLC permetterà di costruirsi l'abitazione e di adottare dei figli e basta? Se è così sinceramente mi sembra un po' una cavolata
. Cosa te ne fai di una casa nuova (io ho quella di Witherun dall'inizio dell'avventura)? Per "impressionare gli amici" dicono loro.......... ora ditemi, Skyrim è un gioco per singolo giocatore, come faccio a impressionare gli amici? Li devo invitare nella mia vera casa per mostragli quanto è figa la mia casa in Skyrim?
Ki0n
Sta diventando come The Sims.. prima era una troiata per adolescenti uomini.. poi per adolescenti gay.. ora sta diventando proprio un gioco per troie.
Dragonx96
Bellissimo! e voi lo vedete come una cosa negativa? è un GDR! Di conseguenza deve avere una parte ruolistica e molte possibilità da parte del giocatore, e poi costa solo 400 microsoft ed è un buon pretesto per spendere tutti quei Gold che avanzano.
Ki0n
Eccerto perché la variabile di scelta non va cercata in contenuti seri, affatto. Addiamo i matrimoni e la libertà di Scegliere o meno di sposarti (ma che cazzo di scelta è? Se ADDANO un DLC dove TI SPOSI, se NON ti sposti allora NON lo compri, non è una scelta), di costruire una casa (come vuoi tu? No.) o di uccidere SEMPRE, ALLO STESSO, MODO i cazzo di topi per la casa.
La bethesda dovrebbe scrivere una lettera di ringraziamento a tutti i coglioni della terra che giocano lo stesso prodotto da 20 anni con solo la grafica cambiata (anzi, volendo vedere ora è pure peggio di morrowind).
RedCollet
Si, il prezzo sarà anche buono ma una volta che ti sei costruito lo casa (ci vorranno un paio di ore, non di più) e che hai adottato un bambino, cosa te ne fai? Cosa ti viene in mano? Nulla. Io avrei preferito se questo "aggiornamento" lo avessero incluso in una futura espansione (ovviamente bella corposa)
.
PS. Non so voi mai io nella mia attuale casa ho tonnellate di item, quindi la domanda è: si impiegherà più tempo a costruire la casa o a spostare tutti gli oggetti dalla vecchia alla nuova abitazione?
kira90kk
dopo il piccone di minecraft sulla montagna più alta di Skyrim
ora anche costruire case
e poi?!
Sheogorath.
e poi aggiungeranno anche i creeper
BertoDiAMI
A parte che su Oblivion ste cose c'erano, a parte che sta cosa dei bambini mi ricorda una mod di fallout 3 dove puoi farti compagni bambini, ci manca solo che mettono l'armatura al cavallo e lo spacciano per contenuto nuovo.
Dragonx96
E allora anche se hai la spada più forte del gioco che te ne fai? tanto è un gioco, non esistono cose utili o inutili in un gioco esistono cose che durano e non durano e ritrovarsi una bella casa dove tornare e posizionare gli oggetti e la roba è gratificate e finisce li visto che comunque costa 400 mp e sono pochi visto che per costruirsi la casa, adottare i bambini e farsi tutto ci vorrà una decina di ore e anche finito tutto a differenza delle altre espansioni si ritornerà continuamente nel luogo e si apporteranno sempre modifiche, è un DLC Infinito! L unica pecca è se non ci sia un modo per fermare le intrusioni in casa mi piacerebbe difenderla 2 o 3 volte ma preferisco concentrarmi sulla personalizzazione totale.
Ki0n
Plants vs Zombies. Metti delle piante fuori casa ed eccola ben difesa.
Akira92
Con la piccola differenza che arrivano anche giganti e draghi
comunque DLC abbastanza commercialata a prima vista, andava incluso in una espansione futura più grande....però boh, io aspetto, magari ci sarà qualcosa di più (o magari no), vedremo.
Sheogorath.
andava incluso direttamente nel gioco non come DLC! questa è una truffa
BertoDiAMI
Hey ragazzi sapete, da tanti anni esiste un gioco chiamato The Sims, e pensate un pò potete costruirvi una casa
Fabbro
Includerla nell'altro dlc rappresentava un perdita economica così grossa? E' uscito meno di un mese fa
Akira92
Nel gioco originale si possono acquistare case e fare matrimoni, questo diciamo che è un "passo successivo", se l'avessero incluso in Dawnguard o in una futura espansione sarebbe andato benissimo. Così è commercialata truffaldina da dlc. Comunque, l'idea della costruzione di una casa è saltata fuori durante quella "settimana di sviluppo libero" di cui Bethesda ha pubblicato un video (quando tutti tiravano fuori idee indipendenti, bizzarre o serie). C'era anche la forma da vampiro inclusa poi in Dawnguard. La costruzione di una casa non era stata pensata per l'uscita del gioco originale.
Dragonx96
Esiterà pure de sims ma io voglio farlo in un contesto come skyrim dove ci sono anche draghi e giganti in modo da rendere più vario possibile il mondo di gioco, questa è un aggiunta al gameplay e considerando che uscirà presto e costerà poco di sicuro non interferisce con i successivi lavori per altri DLC principali come dawnguard!
Bianconero The Brave
Ma si chiama HEARTHFIRE, non HEARTFIRE
KnockoutOrc343
un dlc per... per... un ca**o di... CASA?!?!?!?!?!?!?!?! ma se la potevano risparmiare... aggiungete nuove zone e nuovi nemici cazzo!!!
carmelot
PERFAVORE NON PARAGONATE SKYRIM CON THE SIMPS O FABLE...ma dai ragazzi sapete dire solo che amarezza di fronte a questo dlc,stiamo sempre parlando del miglior gioco di tutti i tempi ca**o...questo sarà un ottimo dlc a mio parere che ci permetterea ancor di piu di immedesimarci nel nostro pg...e appena esce io spendero i 400 microsoftpoint senza nemmeno pensarci un secondo...VIVA LA BETHESDA,continuate così...CHE SPAKKATE DI BRUTTO...XDXD.
Blazerflow
Miglior gioco di tutti i tempi ?? Wtf?? Ho già dubbi sul fatto che sia il migliore dell' anno
piroteca
No. Io non tiro in ballo nulla tanto per scrivere qualcosa. Inserire il paragone con un "comune Sim" è un chiaro intento, da parte mia, di specificare come l'annuncio di questo add-on sia stato deludente, perché da un DLC di Skyrim mi aspetto nuove aree esplorabili, con tanto di nuove città, nuovi NPC e nuove missioni. Qui aggiungiamo una feature fine a se stessa che trasforma un'eroe che nella mitologia del gioco dovrebbe essere leggendario, in un contadino che scaccia i topi urlando nella lingua dei Draghi. E' il trailer stesso che (spero lo abbiate guardato) ha un piglio decisamente ironico e sarcastico, quindi non venite a dire che scrivo le cose tanto per riempire gli spazi.
piroteca
EDIT: Menegard ha cancellato il commento, vabbè...
.
BertoDiAMI
Prossima espansione di Skyrim: Pets, per chi ha sempre sognato di avere il suo draghetto come animale domestico e non ha mai avuto l'opportunità solo 40 euro.
Ki0n
Non avevo letto che pure piro ha parlato dei Sim.
P.s.: Skyrim non è il miglior titolo del 2012, hanno rubato il premio a batman o portal 2. Non è neanche un buon titolo. E' la merda che piace tanto voi coddari, buon appetito.
royroger75
Stupenda l'idea del cucciolo draghetto eyepet, wolf0raiden m'hai regalato un sorriso.
KnockoutOrc343
si, infatti io ci sono rimasto male quando ho scoperto che i draghi bisognava ammazzarli... al'inizio pensavo che fossero alleati che si potessero cavalcare... pero potrebbero fare un dlc dova si puo cavalcare il nostro amico ohdhaving, ma in modo che siamo noi a comandarlo, come per esempio un cavallo, e skyrim sarebbe anche molto bello da vedere dall'alto...
KnockoutOrc343
carmelot
Sarebbe il massimo se ampliassero la mappa aggiungendo tt i territori di tamriel...XDD anche se è difficile anche solo da pensare...XD però la speranza è l'ultima a morire...=)
Lord Darkan
...sono perfettamente d'accordo con @Piro (anche se poi si monta la testa...lo sappiamo che è fatto così ^^ ...),un dolc per Skyrim DEVE contenere missioni e luoghi aggiuntivi,e magari aggiungere anche la possibilità di farsi la casa!lo compro solo perchè sono malato di Skyrim...@Ki0n capisco che non ti possa piacere il gioco e questo è un tuo parere personale,non sono un moderatore,ma darci dei "mangia merda" lo trovo un pochino offensivo...de gustibus no?se è gioco dell'anno ci sarà un motivo,se piace così tanto anche....e te lo dice uno che gioca da anni e a tutto...e questa discussione non nasce per criticare il gioco in generale ma solo la sua espansione...saluti
Ki0n
De gustibus un cazzo.. se è gioco dell'anno è perché la bethesda allunga soldi da quando è nata, con budget che vanno oltre lo scibile umano. Lavori fatti col culo, buggati, fake open world dove i ragazzini pensano di avere libertà assoluta su come "uccidere qualcuno" solo perché c'è una pozza di petrolio e loro hanno la palla di fuoco.
Questa discussione presenta un commento del tipo "skyrim miglior gioco della storia dell'umanità". Dai, per piacere. Non chiedo del cervello a chi non ne ha, quindi son costretto a rispondere in questo modo. Skyrim è godibile come lo è un Lone Survivor, quello che cambia è il target (completamente MAINSTREAM) nel del primo che lo porta ad esser venerato da una fetta ignorante della popolazione mondiale. Gente che non ha manco più la capacità di sognare e si accontenta di un gioco solo perché c'ha un trailer figo.