Navigando nel mare di polpette al ragù
MrIvan condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere MrIvan, aggiungilo agli amici adesso.
Dopo 85 orette sono giunto alla conclusione di Veilguard (guadagnando pure il platino, quindi immagino di aver fatto tutto tutto).
Confermo le impressioni iniziali: ha tanti difetti e c'è un problema di scrittura in tanti dialoghi e scene, risultato di uno sviluppo tortuoso e dall'inesperienza di questo nuovo team che ha preso in carico l'eredità di Bioware. Questo lo rende un gioco di merda come tanti ripetono con insistenza? Assolutamente no!
Dragon Age: The Veilguard non è il disastro che tanti giornalisti e content creators affermano che sia. D'altra parte non è la perfezione che altrettanti giornalisti decantano con i vari voti 10/10. Ancora una volta mi ritrovo deluso e disgustato da quello che è diventato gran parte del giornalismo videoludico, e includo in questo insieme pure i vari content creators famosi che parlano di morte della serie.
L'unica cosa che posso dire a voi giocatori è: fatevi un piacere e ragionate con la vostra testa, ma lo dico in generale, non solo per il caso Veilguard. Questo è solo uno dei tanti casi dove la verità sta in mezzo.
Al momento, dopo circa 30 ore, mi trovo come voto sul 6,5/7. Inizialmente mi aveva "preso", e infatti ci sto giocando tuttora con voglia di andare avanti, ma pian piano mi sta iniziando a stancare sempre più perché i difetti emergono con costanza e le poche cose positive (il combat system principalmente) stanno diventando noiose e monotone.
La cosa migliore per ora è l'esplorazione, mi piace proprio guardare ogni anfratto e cunicolo delle mappe perché c'è sempre qualcosa da trovare, che sia un borsello di soldi o un forziere o un cimelio. Almeno la ricompensa c'è e quindi l'esplorazione è appagante
Non ci sono interventi da mostrare 😔