Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Metroid Zone

Questa stanza parlerà principalmente una delle migliori saghe mai prodotte dalla Nintendo (oltre a Zelda e ali altri), Metroid, un incredibile shooter Sci-Fi con una sezione esplorativa immensa!

Metroid (メトロイド; Metoroido?) è il primo capitolo dell'omonima saga di videogiochi, che vede come protagonista la cacciatrice di taglie Samus Aran, impegnata in avventure su pianeti lontani. Fu pubblicato da Nintendo inizialmente per Famicom Disk System in Giappone e solo un anno più tardi uscì anche in versione Nes in America, quando ormai il problema dello spazio sulle cartucce era stato risolto. Il gioco fu prodotto da Gunpei Yokoi, uno dei designer di videogame e di hardware più famosi della Nintendo, e diretto da Yoshio Sakamoto. Le musiche furono composte da Hirokazu "Hip" Tanaka. Il gioco è stato in seguito portato per altre console, come il Game Boy Advance, il Gamecube e su Wii grazie alla Virtual console.
Il gioco è basato sull'esplorazione del pianeta Zebes e l'obiettivo è quello di raggiungere l'area chiamata Tourian per distruggere Mother Brain, il capo dei pirati spaziali e uccidere gli esemplari di Metroid rubati. Per avere accesso a Tourian bisogna prima sconfiggere due potenti Boss dei pirati spaziali, Kraid e Ridley, per attivare due statue che creeranno un ponte, il quale porterà all' area finale del gioco. Per poter andare avanti nel gioco è indispensabile raccogliere nuovi potenziamenti per la tuta di Samus, messi a disposizione dall'ormai estinta razza dei Chozo, la quale ha cresciuto Samus fin da quando era piccola. Il salvataggio non era disponibile nella versione per NES e quindi l'unico metodo per ripartire dal punto nel quale si era interrotto il gioco era quello delle password. Dato la totale libertà di movimento nelle varie aree del gioco, è possibile completarlo in diversi modi, ed è anche possibile non raccogliere per forza tutti i potenziamenti.

19 aprile 2012 alle 19:36

Piace a 1 persona