West e Zampella sono e rimangono i guru dell'FPS e Titanfall ne è la loro ludica dimostrazione.
I maestri rimangono tali anche senza il loro lavoro principale che, grazie ad EA e Microsoft, si è trasformato in un'interessantissima finestra sul futuro dell'eSport in chiave sparatutto. Anche l'azzardatissima scelta di praticamente non offrire una vera modalità in singolo rende tangibile l'idea che Respawn ha del suo progetto, che sinceramente spero venga esasperata a più non posso nel loro prossimo progetto.
In questo interessantissimo FPS a meccaniche verticali tutto è votato all'agonismo, più che alla "tamarraggine", anche nell'esagerata introduzione dei Titani. Presentati come la chiave di volta del gioco, in realtà si sono dimostrati essere null'altro che puro sale grosso sulle sorti delle partite ma forse è proprio ciò che serviva al genere. I DLC stanno portando questa e tutte le altre idee di game design sempre più all'esasperazione, così come dovrebbero inseguire gli altri sviluppatori di questo genere.
Il comparto tecnico e, sopratutto, quello grafico lo allontanano dal fregio di nuova "pietra miliare" (ergo del voto massimo) del genere, cosa in cui invece nei tempi passati il duo era già riuscito ad eccellere: un vero peccato.
Un gioco da provare se si vuole assaggiare qualcosa dei prossimi 10 anni di FPS, un gioco da avere (con conseguente acquisto della piattaforma di gioco) se si è amanti del genere.
Voto assegnato da MattCage
Media utenti: 8.2 · Recensioni della critica: 8.7