Vi chiederete cosa cavolo sia LudoStorie? Ebbene:
Anzitutto, l'idea nasce da Nappone, che mi aveva proposto in privato se volevo comparire nel suo MCU by Ludomedia. Io, che sono sempre stato appassionato di scrittura e di racconti multipli, gli ho fatto una contro-offerta: aprire un racconto a più mani. Che significa "racconto a più mani"? E' un termine utilizzato per indicare un racconto scritto da più persone. Diverse persone scrivono i loro pezzi, e poi un qualcuno esterno al tutto (il Supervisore) fa convergere il tutto, cosi che tutto quadri nell'insieme.
Detto ciò, come funzionano le LudoStorie? Semplicissimo: se siete interessati, basta iscrivervi al gruppo e iniziare a produrre il vostro pezzo e postarlo. Tuttavia, e bene che sappiate che l'idea di Nappone resta, e sarà la base di tutto: un racconto multiplo di supereroi. In immagini, trovate un pratico schema della struttura del racconto.
Per il resto: sfogate la vostra fantasia e non abbiate paura di prendere spunto o introdurre elementi a caso: se è figo, perché no? .
Aggiornamento: data la costanza di Akar con il suo racconto personale "Luci & Ombre", abbiamo deciso di introdurre in LudoStorie anche i racconti singoli. Quindi questa stanza non sarà più incentrata solo sul racconto multiplo, ma potrete anche iniziare vostri racconti singoli, separati dal LHU (Ludomedia's Heroes Universe).
Garth Brown
Introduzione aggiornata con una postilla.