Lelleku_5 ha scritto una recensione su Saints Row 2
Molti lo definiscono una copia di GTA. Secondo me invece è un'ottima, e più che degna, alternativa. Il gioco mi è capitato tra le mani per pura casualità, ma nonostante ciò, non ho esitato ad avviarlo il più rapidamente possibile nella console. In primis perché sono un amante dei free roaming, in secundis perché ho giocato pochi mesi fa il terzo capitolo ed ovviamente non ho potuto fare a meno di provare curiosità nei suoi predecessori. Ebbene sì, in questo caso mi sono ritrovato a fare la parte del gambero; anche perché dalla vita non si può mai sapere: metti caso che mi capita tra le mani una 360, non esiterei a giocare il primo capitolo, chiudendo in bellezza la saga al contrario.
Detto ciò, parliamo un po' del gioco. Saints Row 2 è un free roaming classico, provvisto di una bella mappa, né piccola né grande, ma semplicemente di giusta misura. Il gioco ha una campagna principale di 45 missioni, suddivise in principali e roccaforte. Esse vi terranno impegnati per circa 20-25 ore circa; anche se più che altro dipende tutto da voi e dal vostro modo di giocazzeggiare.
La saga di Saints Row (per quanto mi riguarda parlo sempre di secondo e terzo capitolo) è, a mio parere, quella che è riuscita in meglio proprio riguardo questo termine, ovvero il giocazzeggio. Spesso e volentieri vi ritroverete per la città a fare i bulletti con civili, poliziotti e rivali di varie gang; ma non solo, perché potrete comprare negozi, personalizzare il vostro personaggio con vestiti, cappelli e tatuaggi e sopratutto a giocare istanze. Quest'ultime sono una sorta di missioni secondarie, che vi porteranno via via a lungo andare un bel po' di tempo di gioco. Spesso le giocherete per guadagnare rispetto, che vi servirà per giocare le missioni della trama principale. In ogni caso si suddividono in Escort, Pappone, Vandalismo, Vendicatore Settico, Palla Di Fuoco, Fight Club e Fuzz. Direi che i nomi delle stesse dicono tutto riguardo allo stile di gioco rozzo e divertente del gioco, che durante la main story sarà alimentato dal protagonista (creato da voi in aspetto e particolari) e dai suoi alleati. Certo, è comunque un gioco più serio sotto questo punto di vista; tutt'altro rispetto al terzo capitolo che è molto più "cazzone". È proprio per questo che comunque Saints Row 2 è molto simile alla saga di GTA, anche perché istanze e personalizzazione del personaggio a parte, il resto degli elementi è riscontrabile anche nella saga sviluppata dai ragazzi di Rockstar. Quindi direi che se cercate un gioco in stile GTA, ma meno serio, siete sulla strada giusta. Il divertimento ve lo porterà in ogni caso. Se cercate un gioco più profondo, e che si discosti dai soliti canoni del genere, lasciate perdere: vi deluderà. In ogni caso io lo promuovo lo stesso, sopratutto per tutti coloro che amano i free roaming!
Voto assegnato da Lelleku_5
Media utenti: 7.9 · Recensioni della critica: 7.9
Lelleku_5
Thanks! Chissà dove l'hai letta
Zazzy
A proposito, questo Venerdì non mi hai scritto niente Ero così ansioso di sapere cosa ci fosse nel fumetto d Batman! Maledetto host e i suoi problemi!
Lelleku_5
Organizzerò un' altra class action per guadagnarci qualcosa da questi problemi di host