indapu condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere indapu, aggiungilo agli amici adesso.
Senza un motivo particolare, per puro esercizio di stile, ho deciso di scegliere un gioco per ogni console (o, come in questo caso, dispositivo) che ho avuto. Non necessariamente il migliore, ma quello che nei miei ricordi è il più rappresentativo degli anni in cui ci giocavo.
Giocato sul primo tablet avuto per lavoro. Un racer top down con i controlli touch e un livello di difficoltà e complessità superiore a quanto suggerito dalla pixel art molto retrò. In particolare ho un buon ricordo dell'IA degli avversari, con incidenti imprevedibili e il giusto livello di sfida.
Senza un motivo particolare, per puro esercizio di stile, ho deciso di scegliere un gioco per ogni console che ho avuto. Non necessariamente il migliore, ma quello che nei miei ricordi è il più rappresentativo degli anni in cui ci giocavo.
Super Mario World l'ho provato a casa dell'unico compagno delle elementari che aveva un Super Nes. Bello, anche se non troppo diverso dai Mario per Nes che giocavo da mio cugino. Al tempo appariva come un gioco ENORME, praticamente infinito per quantità di livelli e cose da vedere o trovare. Anni dopo l'ho comprato assieme alla console per poche lire: qualche tempo fa l'ho rigiocato in versione Gameboy Advance. Non fa lo stesso effetto da meraviglia tecnologica di quando ero bambino, ma resta un ottimo gioco. Ed è il complimento migliore che immagino per un videogame.
Ci sono giochi che volenti o nolenti rimarranno sempre immortali nonostante l’avanzare della tecnologia, proprio per via della loro semplicità e immediatezza, i vecchi Mario sono tra questi. Tra 50 anni saranno ancora giocabilissimi e il loro aspetto retró non farà altro che assumere sempre più fascino col trascorrere del tempo. Mi viene in mente anche Tetris, per gameplay e stile grafico penso che verra giocato dall’essere umano fino alla fine dei suoi tempi
Mario 3 e World hanno formato una doppietta incredibile, praticamente i migliori platform 2d di sempre, tanto che Nintendo non ha riprovato a fare un Mario 2d migliore per oltre 10 anni da quel momento. A questo punto non penso verranno mai superati
non so se sia giusto parlare di un'opera dell'ingegno in termini sportivi (mi suonerebbe strano dire, ad esempio, che "la gioconda è il miglior quadro di sempre"). Ma, preso per buono il concetto, non vedo perché in futuro non dovrebbe attenderci qualcosa di ancora migliore.
Non ci sono interventi da mostrare 😔