J a c k e t
Il protagonista principale del videogioco.
Soprannominato così da uno degli sviluppatori, Dennis Wedin, perchè indossa sempre giacche tipiche degli anni '80, egli in realtà non ha un nome.
Difficile definire la sua personalità e l'aspetto del suo viso ma dal gioco si può dedurre che abbia capelli biondi e gli piacciano i videogiochi avendo una console (presumibilmente) Nintendo o Commodore nella camera da letto del suo appartamento.
Ha una scarsa alimentazione dato che nel suo appartamento durante il gioco lo vedremo sempre riempirsi di cartoni di pizza; fa uso di cocaina e si può benissimo notare che non vanti una invidiabile salute mentale.
Ricevendo criptici messaggi sulla segreteria telefonica sulla quale gli vengono indicati gli indirizzi dove recarsi, compie brutali massacri e omicidi indossando maschere d'animali per poi tornarsene tranquillamente a casa.
Ha tutti evidenti segni di uno psicopatico e di un disturbo della personalità, indossando sempre maschere e durante il gameplay avrà particolari conversazioni con tre personaggi: Richard (Gallo maschera iniziale senza power up), Don Juan (Cavallo) e Rasmus (Gufo), la quale gli rivolgeranno domande come la classica "Do you like hurting other people?" oppure "Why are we having this conversation?" "Who is leaving messages on your answering machine?" "You dont remember me?" affermando spesso che egli e Jacket già si sono incontrati in precedenza.
Gli piacciono le auto sportive dato che sembra guidare una DMC DeLorean; è ambidestro visto che usa le armi da mischia sia con la destra che con la sinistra.
Non ha molta esperienza con le armi da fuoco e il suo vestiario sembra composto esclusivamente da questo tipo di giacche degli anni '80; la sua età potrebbe aggirarsi sui 26\28 anni.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
B i k e r
Secondo protagonista del videogioco, la quale appare come boss nella storyline di Jacket, dopo di che diventa personaggio giocabile.
Biker combatte usando esclusivamente la sua mannaia e 3 coltelli da lancio; non può raccogliere nè ottenere altre armi da mischia o da fuoco.
Ha spesso il viso coperto dal suo casco azzurro e indossa una giacca a giromanica viola con un teschio bianco sul dorso. L'unica volta in cui si può intravedere il suo viso è dopo averlo sconfitto con Jacket, che gli spaccherà il casco con una mazza da golf: si capisce che ha capelli lunghi neri e occhi azzurri.
Al contrario di Jacket che guida un'auto, egli guida una moto sportiva rossa.
Quello che si può dire sulla sua personalità è che di sicuro è più sano di mente rispetto a Jacket e parla con gli altri NPC.
Sembra avere un carattere aggressivo ma anche razionale; anch'egli riceve strani messaggi telefonici, si rende conto di ciò che lo portano a fare e comincia a cercare risposte.
Il suo appartamento è molto più curato e sistemato rispetto a quello di Jacket, anche in base al suo mobilio si può capire che i soldi non sono un problema per lui.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
H o o k e r
La si può intravedere per la prima volta nel capitolo 3 Decadence.
A quanto si può capire dal luogo in cui viene trovata, era una ragazza sfruttata per film hard dal produttore di colore (boss del capitolo) che Jacket può uccidere solamente con armi da fuoco come doppietta e fucile a pompa per poi finirlo infilandogli i pollici nelle cavità degli occhi.
Dice a Jacket di finire ciò che ha iniziato ma egli la prende in braccio e la porta con sè nel suo appartamento.
Si può dedurre che sia la sua nuova fidanzata, durante le missioni la vedremo nel nostro appartamento fare il bagno, dormire sul divano e ce lo pulirà dai cartoni di pizza sparsi in giro e dalla sporcizia accumulata.
C'è una teoria nel web che dice che la maschera di Don Juan (cavallo) sia in realtà Hooker, dato che ella è l'unica a sapere che Jacket è un killer omicida e la stessa maschera si sblocca nel capitolo in cui recuperiamo Hooker.
Verrà poi uccisa da Richter (maschera del topo) un'altro killer che indossa maschere per compiere brutali genocidi, che a sua volta verrà data la scelta al giocatore se ucciderlo o meno nel capitolo Assault, dopo aver ottenuto informazioni da lui del mandante dell'omicidio di Jacket e Hooker.