GrindorTF ha scritto una recensione su Amnesia: The Dark Descent
Giocato su Android, non su PC
Metto PC ma in realtà l'ho giocato tramite un'applicazione denominata Sclerosis, scaricabile gratuitamente dal PlayStore.
Amnesia: The Dark Descent è un videogioco Horror uscito nel 2010 per pc, il gioco divenne molto popolare e dopo di esso uscirono tantissimi giochi che tentarono di copiare lo stile e l'atmosfera di amnesia, fallendo nell'intento secondo me.
Io amo molto il genere horror e questo gioco mi è molto piaciuto, racconta bene la trama e ha una atmosfera ottima, molto cupa e snervante, proprio quello che un gioco horror dovrebbe trasmettere.
La trama narra le vicende di Daniel, un personaggio che dopo aver bevuto la miscela amnesia si risveglia totalmente privo di ricordi in una stanza isolata in un castello. Come si scopre fin da subito, il personaggio ha bevuto la miscela per dimenticare delle robe fatte da lui precedenza, ma in un foglio riceve un messaggio da daniel del passato, affermando che la sua missione è uccidere un certo alexander, il barone del castello.
Il gioco come già detto ha una atmosfera unica, forse il vero mostro del gioco, poiché quelli presenti, che sono solo 3, non sono terrificanti, però possono mettere molta ansia perché possono apparire in un qualunque momento in alcuni segmenti.
La colonna sonora è ottima, idem per la grafica.
Il gioco, è uscito ormai 14 anni fa e all'epoca erano poche le persone a lavorarci, ma nonostante ciò hanno fatto un lavorone da studio videoludico.
Non ho giocato ai seguiti ma ho vista qualcosa tramite dei video, e personalmente non mi attirano per niente.
Voto assegnato da GrindorTF
Media utenti: 8.4 · Recensioni della critica: 8.5