Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

GrindorTF condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere GrindorTF, aggiungilo agli amici adesso.

GrindorTF

ha scritto una recensione su Amnesia: The Dark Descent

Cover Amnesia: The Dark Descent per PC

Giocato su Android, non su PC

Metto PC ma in realtà l'ho giocato tramite un'applicazione denominata Sclerosis, scaricabile gratuitamente dal PlayStore.
Amnesia: The Dark Descent è un videogioco Horror uscito nel 2010 per pc, il gioco divenne molto popolare e dopo di esso uscirono tantissimi giochi che tentarono di copiare lo stile e l'atmosfera di amnesia, fallendo nell'intento secondo me.
Io amo molto il genere horror e questo gioco mi è molto piaciuto, racconta bene la trama e ha una atmosfera ottima, molto cupa e snervante, proprio quello che un gioco horror dovrebbe trasmettere.
La trama narra le vicende di Daniel, un personaggio che dopo aver bevuto la miscela amnesia si risveglia totalmente privo di ricordi in una stanza isolata in un castello. Come si scopre fin da subito, il personaggio ha bevuto la miscela per dimenticare delle robe fatte da lui precedenza, ma in un foglio riceve un messaggio da daniel del passato, affermando che la sua missione è uccidere un certo alexander, il barone del castello.
Il gioco come già detto ha una atmosfera unica, forse il vero mostro del gioco, poiché quelli presenti, che sono solo 3, non sono terrificanti, però possono mettere molta ansia perché possono apparire in un qualunque momento in alcuni segmenti.
La colonna sonora è ottima, idem per la grafica.
Il gioco, è uscito ormai 14 anni fa e all'epoca erano poche le persone a lavorarci, ma nonostante ciò hanno fatto un lavorone da studio videoludico.
Non ho giocato ai seguiti ma ho vista qualcosa tramite dei video, e personalmente non mi attirano per niente.

GrindorTF

ha scritto una recensione su Naruto Shippuden: Kizuna Drive

Cover Naruto Shippuden: Kizuna Drive per PSP

Naruto Shippuden: Kizuna Drive è un videogioco Beat em up sviluppato da Platinum Agency Inc. e pubblicato dalla bandai nel 2011 esclusivamente per PSP.
Credo che sia un seguito "spirituale" di Akatsuki Rising, ma potrei sbagliarmi.
Il gioco racconta una trama totalmente scollegata dall'anime e dal manga, ma ci tengo a precisare che non sono mai stato un fan di Naruto e non ho mai letto il manga o guardato l'anime, quindi il rischio di sbagliarmi è alto.
Che dire su sto gioco? nulla.
È un beat em up scialbo, estremamente ripetitivo e noioso, con delle scene molto divertenti.
Non l'ho manco finito, mi sono fermato al quarto capitolo e non ho intenzione di continuarlo al momento.
Sconsigliato, non so definirlo peggio di Naruto Shippuden: Legends - Akatsuki Rising oppure leggermente meglio.

5

Voto assegnato da GrindorTF
Media utenti: 5 · Recensioni della critica: 5.8

GrindorTF
Cover Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Impact per PSP

Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Impact è un videogioco Beat em up/musou realizzato da Cyberconnect2 e rilasciato nel 2011 esclusivamente su PSP.
La trama riprende dal ritorno di naruto al villaggio della foglia fino al segmento della conferenza dei 5 kage, includendo tutta la trama di pain, dal rapimento del kazecage fino alla battaglia "Finale".
Come per le altre recensioni sui videogiochi di naruto, riaffermò che io non ho mai letto il manga o guardato l'anime, quindi la mia conoscenza è molto ridotta e deriva dai titoli da me giocati.
Come già detto, questo ripercorre per l'ennesima volta la trama di pain, e dopo aver giocato Akatsuki rising e ultimate ninja heroes 3, inizia a diventare veramente fastidioso, specie per un non fan.
Comunque questa volta il gioco non è un picchiaduro ma un musou, una sorta di beat em up di qui ho già avuto esperienza con One Piece: Pirate Warriors 2-3.
Il gioco mi è piaciuto moltissimo è lo preferisco di gran lunga ai titoli puramente picchiaduro di naruto, compresi quelli non solo picchiaduro.
Affrontare orde enormi di nemici è divertente, ma anche il roast di personaggio non è niente male, mancano alcuni personaggi interessanti però è comunque buono.
La grafica è buona e le soundtrack sono ottime.
Questo gioco mi ha lasciato molta amarezza, perché mi sarebbe davvero piaciuto vedere un gioco di Naruto come questo ma su console moderne, magari aggiungendo più personaggi e andando più in la con la trama.
Secondo me è stata una occasione sprecatissima e spero che un giorno la colgano, comunque il gioco diventa più divertente con le mod, installabili direttamente da telefono se lo giocate da emulatore PPSSPP.
Questo è il videogioco di naruto col miglior gameplay fino ad adesso secondo me, e lo consiglio a tutti, non fan compresi.

GrindorTF
Cover Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Heroes 3 per PSP

Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Heroes 3 è un videogioco picchiaduro realizzato da Cyberconnect2 e rilasciato nel 2010 esclusivamente per PSP, possiamo dire che è una controparte di Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 2 uscito per PS3/Xbox 360.

Ci tengo a precisare, come in ogni recensione che riguardi un videogioco di naruto, che non sono un fan dell'anime e del manga, non ho visto e letto niente tutt'ora ma ho solo giocato i titoli, quindi la mia conoscenza è abbastanza ridotta su questo franchise.
La trama riprende quella già vista in Storm 2 ma decisamente più lenta e accorciata, nonostante nella copertina c'è Pain, la trama non va oltre al segmento di itachi.
Il gioco è un picchiaduro, e onestamente parlando non ho mai amato particolarmente i picchiaduro, anzi ne ho giocato davvero pochi e quei pochi che ho giocato li stoppavo dopo 5 minuti, però con naruto è abbastanza diverso.
Sarà per la trama, per la simpatia o la meccanica delle mosse, ma i giochi incentrati su naruto sono gli unici che riesco a giocare e (possibilmente) finire.
Non aspettatevi che lo definisca capolavoro, dopo averlo finito non l'ho più toccato però per quel che ho giocato mi è piaciuto. La colonna sonora è molto carina, il roast dei personaggi è abbastanza ampio e decisamente il roast più grande dei Naruto psp.
La grafica è buona anche se ho notato che le mosse (specie nei segmenti picchiaduro) sono più lente e legnose rispetto ai precedenti ultimate ninja heroes.

Mi sono dimenticato di accennare alla trama "filler" se così posso chiamarla. È una trama totalmente nuova e non inerente all'anime o al manga (almeno credo) dove può essere giocata sia con naruto che con sasuke.
Personalmente non mi ha detto nulla, si vedeva lontano un miglio che era messa li sono per mettere qualcosa di nuovo che lo distinguese dalle controparti PS2/PS3.
Il gioco aggiunge dei segmenti platform, dove molto spesso potremo scegliere un personaggio a nostro piacimento e percorerre il segmento affrontando nemici, saltellando qua e la e distruggendo oggetti scenici.
Ho notato che solitamente questo gioco viene reputato inferiore ai precedenti ultimate ninja heroes, onestamente io lo preferisco a questi ultimi, lo considero il secondo miglior gioco di naruto su psp.
Se avete l'emulatore PPSSPP potete anche dedicarci qualche oretta, specie se siete fan di naruto o vi piacciano i picchiaduro, ma naturalmente Ultimate Ninja Storm 2 rimane la controparte superiore.

Non ci sono interventi da mostrare 😔