H1Z1 è un survival horror ambientato durante un'apocalisse zombie. sviluppato dalla Sony Online Entertainment (ora Daybreak). E' ancora in early access su steam. quando l'ho acquistato ero curioso di provarlo in quanto non ero molto attratto dal genere. sarà ma me ne sono innamorato fin da subito! a differenza di molti altri survival, qui l'intuitività è di casa! il crafting (la parte fondamentale dei ogni survival) è infatti molto semplice e guidato e lascia sempre la curiosità di scoprire quali oggetti si potranno mai creare con le diverse combinazioni di materiali!
abbiamo un gran numero di server suddivisi in due tipi:
PvE dove si tratta semplicemente di sopravvivere contro gli zombie, costruirsi basi e bo (un'ottima modalità con la quale prendere dimestichezza con le meccaniche)
PvP come il PvE con l'ovvia differenza che qui le armi da fuoco cominciano ad avere senso di esistere per riuscrsi a difendere dagli attacchi degli altri giocatori.
in aggiunta a queste due abbiamo il Battle Royale, una enorme arena in tutti contro tutti in cui vince l'ultimo che rimane in piedi.
i server PvP, PvE e BR possono avere anche dei modificatori che cambiano l'esperienza di gioco per renderla più o meno hardcore
E' costantemente aggiornato e seguito dagli sviluppatori e dagli utenti e ogni update è segnalato tramite roadmap mensili che descrivono le varie aggiunte e i fix settimanali.
Ottima l'implementazione della SOLA chat vocale il che permette di interagire con gli altri giocatori (con l'unica nota di fare più attenzione soprattutto nel PvP e BR per non farsi scoprire). questa è una feature che a parer mio rende H1Z1 più realistico.
si hanno diverse bocche da fuoco, armi contundenti e lanciabili, strumenti, possibilità di costruire accampamenti, veicoli da poter guidare (rari) e mille altre cose.
essendo in EA non possono mancare i bug, alcuni abbastanza fastidiosi.
vi consiglio di provarlo soprattutto se amate il genere. se siete in compagnia di amici il divertimento è assicurato!
Voto assegnato da Frank991
Media utenti: 5.6 · Recensioni della critica: 6.8
Dale Cooper
L'ottimizzazione com'è?
Frank991
diciamo decente.. con il tempo sta migliorando ma c'è comunque molto da lavorare ancora