erpolipo ha scritto una recensione su Pokémon GO
Bene ma non benissimo!
⏱ In breve:
Dopo il successone di 2 anni, la cosa è scemata un po'... purtroppo.
Il gioco continua ad essere aggiornato, ora con anche la 3^ generazione di pokémon, possibilità di aggiungere gli amici e gli scambi e tanto altro.
📊 Anziché andare per Pro e Contro, andrò per features:
- RAID: sono una cosa davvero interessante, purtroppo è difficile trovare gente ai raid per poter catturare un pokémon leggendario. Da soli si riesce a fare si e no i raid di lvl 2 o 3, ma già al 4° viene molto difficile.
- SCAMBI: il fastidio di dover utilizzare per forza la polvere di stelle è frustrante, la voglio usare solo per potenziare i pokémon! E inoltre vorrei poter fare evolvere certi pokémon con gli scambi... come nei giochi originali.
- CONDIZIONI METEO: feature interessante che va a cambiare non solo la mappa, ma anche i pokémon che troveremo e quali pokémon che troveranno vantaggio nelle lotte.
- PVP & PALESTRE: purtroppo il pvp ancora non è implementato, ma io non continuo a digerire il fatto che i combattimenti non siano come nei giochi di pokémon.
- OBIETTIVI: finalmente! Erano da implementare nella v1.0 a parer mio.
- OGGETTI SPECIALI: quanto sono rari da trovare? e soprattutto dove si trovano? perché non mi è molto chiaro.
- ALLENAMENTO DEI PKMN: quanto vorrei allenare i miei pokémon facendoli combattere con gli altri... già...
Oltre a essere una recensione, vorrei magari che fosse uno spunto di discussione. Voi cosa ne pensate? Sicuramente ho dimenticato qualche punto.
Voto assegnato da erpolipo
Media utenti: 6.6 · Recensioni della critica: 7.4
MastermanMC
allora sono in parte d'accordo con te e in parte no, totalmente d'accordo sui Raid e sul fatto che è difficile trovare gente che prenda i leggendari con me (All'inizio il problema era l'opposto mi son trovato in gruppo con più di 20 persone e quindi alcuni erano costretti a rinunciare al Raid).
D'accordissimo anche sugli scambi, mentre sulle palestre no, essendo un gioco per cellulari trovarmi a scegliere mosse ecc come se fosse un gioco per nintendo mi farebbe perdere più tempo così invece finisce tutto prima.
Per quanto riguarda gli oggetti mi sembra (ma non ne son certo) che al settimo giorno uno ti debba spuntare per forza.
Un punto che vorrei aggiungere invece è che per me non ha senso mettere pokemon scovabili solo in determinati continenti, anche perchè non tutti viaggiano e chi non ha la possibilità di girare il mondo non avrà mai modo di completare il pokedex (d'altronde non siamo tutti Ash che viviamo di gioia e passione in giro per il mondo e che ad ogni posto nuovo troviamo chi ci ospita).
Altra problematica gli scambi, perchè scambiare solo con chi è vicino a me e non introdurre il GTS? Perchè così la gente può scambiare anche i pokemon fuori regione?
Detto ciò bel post e bella recensione
DaRk_ViVi
Per gli oggetti speciali, il drop rate (non necessariamente da Palestre, vanno bene anche i Pokestop normali) è veramente bassissimo.
Fai la serie dei 7 giorni di fila dei Pokestop, lì il droprate di un oggetto per le evoluzioni è quasi il 100%.
Per i Raid ti conviene cercare un gruppo Telegram della tua città, ce ne sono praticamente in tutta Italia!
Se non ho capito male sei di Torino, che è la community di Pokémon GO più grossa d'Italia nonchè tipo la quinta a livello mondiale: HO SERI DUBBI CHE AVRAI PROBLEMI A FARE RAID!
erpolipo
@DaRk_ViVi io non ce la farei a seguire gruppi così grossi ahah
Joyrayd
Io sto finalmente trovando il gioco molto interessante rispetto all inizio. Sono quasi al 35 e devo dire che salvo qualche periodo di stanca ci gioco quasi tutti i giorni
DaRk_ViVi
Diciamo che la Niantic ha toppato per il primo anno lasciato il gioco senza nuove feature, eventi o altro, perdendo tutto il boom di giocatori iniziali.
Poi ha iniziato ad ingranare e tra Raid, Leggendari, Eventi a gogo ha ripreso una parte dei giocatori.
Io, dal mio lato, non ho mai smesso ma ho anche una buona community attiva alle spalle con cui ho sempre giocato fin da quando ci sono i raid!