Provarci sempre, arrendersi mai!
DraGoniK condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere DraGoniK, aggiungilo agli amici adesso.
Problemi con Camtasia
Ciao a tutti. Quando uso l'opzione MP4 with video player del programma Camtasia Studio 8 il risultato è una cartella con le immagini del player e altre cose. Come posso mettere quella cartella o il suo contenuto su una pagina web per far si che si veda il video e il video player? Spero che qualcuno mi risponda perché non sono riuscito a trovare niente sul web in merito a questa cosa.
se non sbaglio in html hai la possibilità di inserire video. carica il video su yt (se vuoi rendilo privato) prendi il codice facendo condividi e lo inserisce nel codice html
il codice html è
<embed src="INSERISCI IL CODICE DATO DA YT" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="LUNGHEZZA IN PIXEL" height="ALTEZZA IN PIXEL">
potrei anche sbagliare ma prova. diavolo ora non posso controllare di preciso
oppure puoi creare un player con pulsanti stop play e pause basta cercare con google inserire un player video in pagina html
spero di essere stato utile
@Sharko40
Se mette il video privato, poi nessuno può vederlo
E' abbastanza giusto il codice che hai messo ma è "vecchio" rispetto a quello attualmente in uso su YT, ma senza stare a scriverselo a mano può anche prenderselo direttamente dal video cliccando su "Condividi" e "Codice da incorporare".
Questo è il metodo più semplice e veloce. Altrimenti ci sono due modi, entrambi però richiedono che il tuo video sia caricato via FTP sul sito di Altervista allo stesso modo con cui hai caricato Wordpress. Dopo le strade sono due:
1) creare un post su Wordpress in modalità sorgente, e inserire un codice usando l'HTML5:
<video width="larghezza" height="altezza" controls="controls">
<source src="indirizzo del video sul tuo server.mp4" type="video/mp4">
<object data="indirizzo del video sul tuo server.mp4" width="larghezza" height="altezza">
<embed src="indirizzo del video sul tuo server.mp4" width="larghezza" height="altezza">
</object>
</video>
Così facendo usi tutti i tre tag disponibili per visualizzare video. Se il tag video fallisce, i browser proveranno a leggere dall'object, poi dall'embed. Dovrebbe essere compatibile con buona parte dei browser, ma è sempre un terno al lotto.
2) Installare un plugin Wordpress per leggere i video. Per questo dovrai Googlare perchè Wordpress non lo seguo da un po' e non so quali plugin siano al momento disponibili. Installando un plugin, comunque, avrai la possibilità di inserire video con player personalizzati invece di utilizzare quello di base in HTML, che è molto essenziale.
Gioco molto interessante. 1200 Microsoft Points saranno spesi bene per chi lo comprerà come me
Non ci sono interventi da mostrare 😔