Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Indeciso per via di un concerto

A marzo ci sarà il concerto di Uematsu, e ovviamente tra le musiche citate c'è FF6, ma in programma avevo da giocare anche Chrono Trigger, sono estremamente indeciso su qualche iniziare perché sarà il prossimo jrpg che metterò mano DOPO aver finito la route Neutral di SMT4, aiutatemi con delle motivazioni pliz

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Beh se vuoi solo prepararti al concerto direi FF6 ovviamente.
Se invece vuoi un discorso qualitativo mi pare impossibile, io personalmente preferisco CT, ma un paragone tra i due sarebbe un'eresia.

FF6 è il picco narrativo della serie e penso ci sia poco da discutere, ma come gameplay è il "solito" FF.
CT al contrario ha una trama e dei personaggi molto meno profondi e piuttosto stereotipati (comunque memorabili e divertenti), però il gameplay è freschissimo e assolutamente mai pesante. Niente random encounters, niente caricamenti, scontri talmente dinamici e veloci da dare quasi la sensazione di un action piuttosto che un ATB. Anche la struttura delle sidequest è perfetta secondo me: poche, ben implementate e intuitive. È uno di quei giochi da cui non ti staccheresti più, se ti prende.

Quindi direi che dipende da quello che cerchi al momento. Considera pure che in quanto a durata FF6 dura non dico il doppio ma quasi, così a memoria

Indeciso per via di un concerto