Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Dragon's dogma II

Mi consigliereste di giocare a Dragon's dogma II?
Il primo mi era tutto sommato piaciuto nonostante i suoi limiti; ricordo però una povertà di missioni secondarie e un po' di legnosità in molti aspetti
Il secondo capitolo quanto è migliorato?
Ci sono abbastanza cose da fare oltre alla storia principale (che ho pure visto essere parecchio stringata)?
Ho sentito parlare di vari difetti (tra cui il problema dei salvataggi), quanto infastidiscono l'esperienza?

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Se il primo ti ha sollevato dubbi lascia perdere il seguito, che mette sotto steroidi tutte le idee del primo ma ammetto che ha ancora delle mancanze gravi come il Ng+ e la modalità Difficile e Speedrun, punti di forza del primo capitolo.
Tolto il discorso poi DLC, il gioco soffre comunque di contenuto specifico ma ciò non toglie che l'esperienza principale sia unica e rivoluzionaria nel genere, insomma a tuo rischio e pericolo se vuoi avere un'esperienza unica DD2 fa un culo a strisce, ma non è un gioco per tutti.
Il silenzio radio è dovuto principalmente al fatto che la gente si aspettasse tutt'altro gioco quando DD2 vuole rimanere fedele alle sue origini e potenziale, e ci riesce benissimo (con qualche sbavatura ma non tutte le ciambelle possono uscire con il buco).

Prego

 

Aggiungo, molte problematiche delle prime settimane sono state risolte, quindi molte critiche sono state perlopiù dei piagnistei continui atti a puntare il dito in maniera bastarda, e non costruttiva.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Escluso Midrex, è un gioco che ha deluso pressoché tutti ed il silenzio radio di Capcom sul suo futuro non promette bene. Te lo consiglio a massimo massimo 20€ per dargli una possibilità perché ha qualche elemento valido, io lo ho droppato a metà nella speranza che un DLC/grosso aggiornamento lo migliori ma ho quasi perso le speranze.

Dragon's dogma II