Andre. LvL 60
Colonnello
Xbox one to Xbox serie X
Per Natale farò l’upgrade da xbox one a serie X.
Volevo sapere se l’hd esterno che ho sulla one posso utilizzarlo sulla X
E tutti i giochi che ho li sopra devo installarli di nuovo o basta collegarlo ed è tutto come prima? Non ho mai fatto passaggi da console a console e non so bene come funziona
in Ludomande
MastroN64 LvL 65
Profeta del Bene
Su SX puoi giocare tutti i titoli One (ad eccezione dei giochi per Kinect) direttamente dall'HDD esterno. Però non puoi utilizzarlo per installarci i giochi SX. O meglio puoi pure installarli ma poi per utilizzarli devi spostarli sull'SSD della console (o eventualmente sull'SSD di espansione Seagate).
Però One è l'unica che mi manca e non ti so dire se sia sufficiente collegare l'HDD o se tu debba reinstallare tutto ma son più portato per la seconda ipotesi.
Personalmente uso SX con l'SSD Seagate da 2 tb (portando a 3tb la memoria totale per i giochi nuovi) e un SSD Samsung da 4tb per i giochi delle generazioni precedenti).
MastroN64 LvL 65
Profeta del Bene
bluemonday
Basta collegarlo, ci penserà la console a fare il resto.
bluemonday
RENDA82 LvL 61
Colonnello
In teoria con il tuo account di Microsoft cambiando console non si dovrebbe in automatico passarli direttamente nella nuova console perché secondo dall'hhd esterno secondo me non si può fare o meglio si può ma mi sa che li devi trasferire nell'hhd della console.
RENDA82 LvL 61
Colonnello
g.maverick
Giusto per semplificare il concetto gli hard esterni vengono riconosciuti senza problemi, solo che alcuni giochi per essere usati devono essere sulla memoria interna ed il disco esterno ti serve solo come storage di back up.
Da quanto ne so non c'e' una regola su quali si possono giocare direttamente da disco esterno e quali no in base alla serie della console di origine (intendo dire che sia per "Serie" che per "One", solo alcuni giochi possono essere giocati da disco).
g.maverick
Xbox one to Xbox serie X