Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Qualcuno mi saprebbe dire perché ho sempre sentito parlar male di Metal Gear Solid the Twin Snakes come remake?

Ho dato un occhio al longplay e ora che posso fare il confronto con il gioco PS1 non mi sembra così brutto come mi hanno fatto credere.

Risposta scelta dall'autore della domanda
7 Utilità

Ti farei un audio per farti capire meglio, ma sintetizzo, è stato stravolto a livello autoriale, infatti Twin Snakes non è diretto da Kojima. Rispetto l'originale in termini registici vedi robe dell'altro mondo, esplosioni alla Michael Bay, Snake che dirotta missili saltandoci sopra. Oltretutto è stata cambiata la OST, quella dell'originale è patrimonio dell'umanità e sostanzialmente ha stravolto pure l'atmosfera originale. In più, e per me è la cosa peggiore: introducendo un gameplay alla Metal Gear Solid 2 hanno DISTRUTTO COMPLETAMENTE il bilanciamento del gioco originale. Il gioco era stato pensato all'origine con quella visuale, tarato tutto in base a quello. La boss fight con Ocelot diventa assolutamente ridicola mettendo la visuale in prima persona snaturando completamente il gioco.

 

@simonseven Versus è riconosciuto un po' come il suo film più contaddistintivo (e vi appare appunto Kojima in un ruolo minuscolo), poi sicuramente Godzilla Final Wars e Azumi

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Al di là del Gameplay che Logicamente non ha più nulla a che vedere con il capitolo originale, una delle ulteriori caratteristiche fondamentali che possiedono tutti gli episodi di Metal Gear gestiti da kojima è la regia..ed in questo Twin Snake và a toppare su tutta la linea, il carattere ed è il comportamento di solid è totalmente snaturato rispetto al gioco per PS1..sembra veramente il primo dei cazzoni, per chi non l'avesse giocato basta visionare qualche video su Youtube, per avere un riscontro..

e questo davvero cambia tutta la storia ed il senso nella quale solid vive le sue avventure per tutta la durata del gioco.

Logicamente se guardiamo l'epoca nella quale uscì, sicuramente a livello grafico c'è stato un effetto wow non indifferente..tenendo in considerazione che era la riproposizione a 128 bit del primo capitolo nato a 32 bit ma questo non basta affatto a risollevare le sorti di un gioco ben più mediocre del capitolo originale.

Qualcuno mi saprebbe dire perché ho sempre sentito parlar male di Metal Gear Solid the Twin Snakes come remake?