Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Sto realizzando un videogioco originale e mi sto guardando intorno per studi di sviluppo che possano realizzare la mia idea...

Per chi non mi conoscesse sono Flavio (per i lettori Flavio Daryx), giocatore da 20 anni e recensore ufficiale da 2. Fra i miei sogni, oltre quello di diventare il miglior recensore dei 7 mari, c'è quello di lanciare il mio videogioco.
Dopo tanti anni sono il primo a osservare come va il mercato, le mode del momento, cosa c'è troppo e soprattutto cosa manca sul mercato. E tra hobby e lavoro mi capita di scoprire sempre cose nuove e ricordo ogni meccanica e ogni gioco che ho finito fin ora. Ho qu…

Leggi tutto

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Io ho esperienza a riguardo. Ho fatto uscire anche qualcosa di mio ai tempi. Ho usato e programmato per tipo 7 anni. Fare un gioco è complesso. La parte più importante è il marketing. Se il gioco non ha marketing non ha futuro. Io ho sviluppato per Android e iOS. 2d principalmente. Ci sono talmente tante cose da studiare. Puoi farle tranquillamente da autodidatta basta metterci l’impegno come tutto.

Sto realizzando un videogioco originale e mi sto guardando intorno per studi di sviluppo che possano realizzare la mia idea...