Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Dazi e dogana di un pacco dagli USA

Vorrei acquistare una cosa che costa 60/70€, ma l'oggetto viene dalla California. Qualcuno ha mai acquistato dagli USA? C'è una soglia entro la quale non si pagano dazi e iva come dalla Cina o questi costi extra li becco comunque?

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Dagli U.S.A. non ho mai comprato niente, solo da U.K., ma mi pare che per i dazi doganali sia la stessa cosa: sono il 22% della somma di prezzo della merce +spese di spedizione; mettendola in matematica sarebbe: (prezzo merce +spese di spedizione) +22% dazi doganali =costo totale. C' è anche una soglia minima per il dazio in effetti, se compri da un venditore professionale mi pare sia di 25 euri, mentre da un venditore privato mi sembra che sia di 125 o 140 euri.
Per gli acquisti che nomina Divodark può darsi che fosse sempre sotto tale soglia, però c' è da considerare anche che molti siti cinesi di e-commerce hanno magazzini anche nella U.E.; quindi senza dazio se la merce viene spedita da uno di questi, con consegna in pochissimi giorni.

Dazi e dogana di un pacco dagli USA