Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ps5 surriscaldamento

Salve a tutti volevo chiedere una informazione sono in possesso di una Ps5 del D1 dopo quasi 4 anni di onorato servizio da circa una settimana ogni 2/3 ore di gioco si spegne da sola ( ho cambiato posto e anche già pulita varie volte sono molto geloso della console ) ora io ai tempi feci la garanzia estesa, chiamando la stessa mi hanno detto che solitamente cambiano la console con una attuale nuova (la slim) oppure se possibile la riparano (penso cambino il metallo liquido) volevo chiedere qualcuno ha avuto esperienza in merito cioè in questi casi cambiano la console oppure la riparano ? O danno dei buoni per prenderne una nuova ? Grazie in anticipo

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Credo che tenteranno col riparartela e se non ci riescono procedono alla sostituzione.
Non ho mai avuto un caso uguale al tuo, ma due annetti fa mandai la SX in riparazione (il centro di riparazione stava in Germania tra l'altro) perchè la console non si accendeva più: me la ritornarono dopo due settimane e funzionò per circa 3-4 giorni, poi lo stesso problema. Allora la rimandai indietro, tornò e funzionava tutto perfettamente. Mi posi allora il dubbio e mi accorsi che mi avevano sostituto la console (lo notati dal codice matricola differente sulla console) ma non mi dissero niente xd
I buoni non credo te li diano, ti danno direttamente una console nuova se non è riparabile.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

A me è capitato con la ps4, me ne diedero una ricondizionata , credo che con la ps5 sia lo stesso, o te la riparano e te ne danno una equivalente, nuova ne dubito fortemente 😅 ma chissà

 

@jackarma84 io feci con la garanzia normale di 2 anni, può essere che nel tuo caso trattandosi di garanzia supplementare sia diverso

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Sinceramente se ti sta succedendo adesso in questo periodo non a caso che è cominciato il caldo dell'estate.. dopo quattro anni è da un pezzo che hai finito la pasta termica..

Se guardi dei tutorial potresti provare ad aprirla sostituire la pasta e potrebbe anche essere che la console non si spenga più proprio perché il suo spegnersi è per andare in preservazione..

Per evitare di scaldare più del dovuto le parti interne che poi potrebbero rovinarsi irrimediabilmente..

Se questa cosa ha iniziato a fartela da poco potresti ancora essere in tempo per rimediare non dovrebbe aver preso una scottata significativa!!
Anche perché ovviamente ormai è da più di due anni che non è in garanzia quindi devi vedere se vale la pena mettere mano al portafogli piuttosto che comprarne un'altra nuova.

Io proverei ad aprirla ed a sostituire la pasta termica e a dare una pulita interna a tutta la polvere che si sarà accumulata sulla ventola del dissipatore e sulle varie grate e poi prova a giocare per vedere se si spegne comunque.

Ps5 surriscaldamento