Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.
Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Forse perchè ha ucciso Joel in modo brutale di fronte ad ellie? Comunque andando avanti nel gioco poi puoi anche stare dalla sua parte quando si scopriranno le ragioni, visto che joel alla fine del primo episodio le ha ucciso il padre per salvare ellie. Infatti part2 è tutto basato sulla vendetta. questo contenuto ha qualke spoiler

 

Ellie nel corso del gioco ne fa anche di peggio ma non ho sentito alcuna lamentela. Io verso la fine ho davvero fatto fatica ad immedesimarmi e empatizzare per lei. Fermarsi al discorso di Joel non mi pare molto sensato.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

l'unico motivo e' che ha ucciso Joel, ma quelli sono tossici e insulterebbero anche la mamma se non gli cucina la pappa sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Insomma bene è difficile voleglierne direi, io lo adoro come personaggio ma mi disgusta come persona, e non solo lei, quasi tutti i personaggi del gioco sono delle merde criminali, poi io li adoro come personaggi perché sono incredibili, abby ha fatto qualcosa di veramente disumano, poi verso il protagonista del loro gioco preferito magari e quindi è scattato nella mente dei giocatori l'odio pazzesco

 

Posso capire quello che dici, The Last of Us a impatto emotivo è bello tosto. Sicuramente è perchè non sono come i leoni da tastiera che davvero non capisco i messaggi con minacce. Certo che a volte le scelte narrative non possono piacere ma si parla di una storia che ti viene raccontata. Se si pensa di essere validi sceneggiatori che scrivessero loro le storie e poi vediamo.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Naughty Dog ha più volte dichiarato che non ci sono buoni. Lo stesso Joel, nel primo The Last of Us, non è certo uno stinco di santo e anche quando arriva Ellie, non fa sconti pur di curare i suoi interessi personali.
Anche nel secondo capitolo non ci sono buoni o cattivi. Il gioco ci fa giocare nei panni di Abby solo per avere una prospettiva differente, tutto qui.

 

In un mondo come quello di The Last of Us, ci sta che non ci siano personaggi buoni perchè a tutti in ua situazione del genere andrebbero fuori testa. Io dico solo che se si crtitica Abby perchè non criticare anche Ellie, che forse nel corso del gioco si comporta anche peggio?

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

 

Io non è che le voglio bene ma comunque non è un personaggio da odiare a prescindere. Ho empatizzato molto con lei, la capisco ma non condivido alcune sue scelte ma qui subentra molto il carattere del videogiocatore. Mi viene il dubbio che tutti quelli che la criticano siano arrivati solo al'omicidio brutale di Joel e poi non abbiano più giocato.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io non sono assolutamente riuscito a empatizzare con lei di prima run, mentre con Ellie è stato diverso, ho amato il primo gioco e quindi sono particolarmente affezionato a lei
Ma Abby non l'ho nemmeno odiata fino alla scena del teatro, semplicemente non mi diceva niente
Ho iniziato ad odiarla più che altro per un tipo di narrazione che non mi è piaciuta, al teatro io volevo sapere cosa succedeva, e invece mi fanno partire con 3 giorni di Abby di cui in quel momento non mi fregava niente, e sapevo bene gli avvenimenti della controparte in quei 3 giorni quindi non ho fatto altro che approfondire una storia che non mi interessava e ho finito per odiare
Più avanti mi sono fatto una seconda run per il platino e sapendo già tutto sono riuscito ad apprezzare anche la sua parte e finalmente a dargli il rispetto che merita

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Potrebbe contenere spoiler...

È un personaggio che mostra un enorme cambiamento, all'inizio uccide Joel con violenza, una violenza che fa pensare che lei sia una persona cattiva, violenta, e il motivo per cui succede è comprensibile quando lo spiega, ma dopo... La protagonista le fa molto ma molto di peggio eppure abby sembra quasi perdonarla, più di una volta, non sono d'accordo sulla differenza con cui risponde emotivamente agli accadimenti.

 

Esatto, le stesse cose che ho pensato anch'io. Non capisco tutto questo astio contro di lei mentre contro Ellie niente. Anch'io ci sono affezionato ma nella seconda parte di gioco facevo davvero fatica a essere nei suoi panni.

Domanda per chi ha giocato e finito The Last of Us parte II, perchè il personaggio di Abby è così odiato? Non rispondete per partito preso.