Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Steam deck, secondo voi ha senso al posto di fisso?

Ragazzuoli, come da titolo, attualmente uso un portatile NON da gaming (principalmente per chattare, navigare e giocare a qualcosa di leggero) ma visto la corposa libreria di giochi (tra steam ed epic games) volevo prendere una macchina in grado di farmi giocare non dico a dettagli ultra alle ultime uscite, ma quantomeno dettagli decenti e fps stabili (almeno 30 fissi), ero orientato verso steam deck principalmente per un rapporto qualità/prezzo, ho visto qualche video test di gameplay su yt ma vorrei il parere di chi ce l'ha e la usa tutti i giorni, ed ecco la fatidica domanda;



secondo voi, vale la pena acquistare uno steam deck per giocarci SOLO come un fisso, quindi attaccata sempre in hdmi ad un monitor/tv e quindi usandola per giocare a risoluzioni alte (non dico 4k ma almeno full hd), e, cosa anch'essa importante, la piccolina di casa valve è in grado di far girare giochi (anche recenti) in full hd con dettagli buoni e 30 fps stabili? la parola a voi che ce l'avete.

Devi accedere per votare.

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Se ci vuoi giocare alle ultime uscite e a 30 fps allora in alcuni casi non ci riuscirai. Il rapporto qualità prezzo rimane imbattibile ma sprecato se la usi solo come console fissa. Se puoi investire più soldi fatti un pc fisso vero.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

No, io ce l'ho e la adoro, ma se hai intenzione di giocarci su un monitor esterno a 1080p non vale la pena. Nei giochi più recenti dovresti abbassare molto i dettagli, e in futuro sicuramente sarà anche peggio. In quel caso meglio un fisso, anche se al momento il prezzo sarebbe decisamente più alto.
Il discorso cambia se ti accontenti di giocare in portatile, o se non punti alle ultime uscite

Steam deck, secondo voi ha senso al posto di fisso?