DarkSide LvL 21
Appicca flame
God of War 4, Kratos ed Atreus mandati nel futuro??
Allora, giocando a God of War, si nota intorno alla casa di Kratos ed Atreus dei simboli, piazzati agli angoli della zona "giardino". Questi simboli sono le lettere dell'alfabeto Norreno e, se si leggono, la parola che fuoriesce è Loki. Ovviamente è Kratos che alla fine del gioco racconta che la madre voleva chiamare ad Atreus, Loki, e che a Jotenheim, paese dei giganti e paese di origine di Faye, madre di Atreus, quindi anche lei una gigantessa, parlava di suo figlio come Loki. Detto tutto questo, penso che tutti conosciamo la mitologia Norrena, Loki è il fratellastro di Thor e figliastro di Odino. Pensando a quel Loki, Atreus dovrebbe dunque passare dalla parte di Odino e quidni tradire suo padre, dovrebbe accoppiarsi con una puledra di Jotenheim e dovrebbe dar vita a Fenrir, al serpente del mondo che già esiste, e come ultima cosa dovrebbe far nascere Hel, che ovviamente anche lei già esiste. Quindi come è possibile?? Qualche pensiero personale?? Ovviamente non parliamo del fatto che nella mitologia norrena è Odino a portare come portachiavi la testa di Mimir e questo mi farebbe tipo far pensare a Kratos come un futuro Odino..
Reita.Roses LvL 53
Temibile Corsaro
Santa Monica ha reinterpretato i miti norreni, non hanno puntato alla fedeltà assoluta, si sono presi molte libertà mantenendo comunque un grande rispetto di fondo.
Comunque è anche possibile spoiler che Atreus non sia Loki, viene detto che i giganti volevano chiamare Atreus Loki, ciò implica che "Loki" è per loro una parola che già esiste, forse qualcuno che già esiste o è esistito.
Reita.Roses LvL 53
Temibile Corsaro
DarkSide
Sì, per la reinterpretazione ci ero arrivato, anche perché Loki è figlio di Fàrbauti (ovvero Kratos, dato che sul murale degli Jotnar viene chiamato così), un gigante di ghiaccio e Laufey che è una dea. Quindi comunque sia ci si sono avvicinati ma lo hanno modificato a convenienza loro. Però non credo che sia esistito un Loki prima di Atreus
Zethras Gorgoth
Non viene detto che i giganti "volevano chiamarlo" Loki, ma che LO CHIAMAVANO Loki, fra di loro era noto con quel nome. Era Laufey che voleva chiamarlo così, salvo poi farsi convincere da Kratos a chiamarlo Atreus evidentemente, ma fra gli Jotunn deve aver continuato a chiamare il bimbo Loki. E in ogni caso nessuno dei due genitori di Loki, nella mitologia, è un "gigante di ghiaccio", 'sta vaccata l'hanno tirata fuori in quella merda di Marvel. I giganti di ghiaccio naturalmente secondo l'Edda esistono, così come quelli di fuoco. Laufey e Farbauti, comunque, sono giganti "base" per così dire (anche se mi pare che Laufey non fosse nemmeno una Jotnatr ma una vera e propria dea)
Semmai Farbauti viene associato al fulmine che, colpendo la terra, provoca gli incendi boschivi (oh, non sono io a dirlo eh, ma l'Edda)
God of War 4, Kratos ed Atreus mandati nel futuro??