Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Qualcuno ha rigiocato Cyberpunk 2077 su PC dopo l'aggiornamento Next Gen?

Io non ho giocato la versione base uscita più di un anno fa e l'ho iniziato giusto ieri sera. Bella e liscia la parte iniziale, ma appena inizia l'open world il gioco ha iniziato a faticare a rimanermi stabilmente anche solo sopra i 40 fps questo anche metteno praticamente tutte le impostazioni al minimo. Eppure io dovrei incontrare le specifiche minime, ho un portatile con una RTX 2060 e un i7-8750H (4.1 GHz massimi). Qualcuno ha i miei stessi problemi?

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Gioca a medio, disattiva il Ray Tracing e se vedi che fatica ancora a stare sopra i 40fps, metti il dlss.
Appena fatto l'aggiornamento alla 1.5 su PC aveva ricevuto una richiesta più esigente in termine di prestazioni hardware, però con l'hotfix uscito poco dopo avevano aggiustato tutto.
Praticamente con la versione 1.5 avevano lasciato un'impostazione del ray tracing attiva anche con il RT disattivato, erano le ombre RT derivanti dai raggi solari, dopo l'hotfix le hanno messe disattivabili dalle impostazioni RT.
Comunque strano che tu rimanga sotto i 60fps anche con settaggi bassi, cioè, anche una cagata come la rx6500xt riesce a stare sopra i 40

 

È anche vero che cyberpunk ad oggi è forse il gioco peggio ottimizzato che il PC o le console abbiano mai visto.
È uno spettacolo per gli occhi, però il RedEngine è veramente un mattone, meno male hanno mollato tutto e mo' si fanno sponsorizzare da Epic games con l'UE5.
Il supporto a cyberpunk durerà ancora un paio di mesi fino ai DLC tanto vociferati e poi verrà mollato definitivamente, che spreco di risorse è stato questo gioco.

Qualcuno ha rigiocato Cyberpunk 2077 su PC dopo l'aggiornamento Next Gen?