Curioso problema tra smartwatch e smartphone
Mio padre è in possesso di uno Smartwatch huawei GT 2 e di un redmi note 5 vecchiotto ma efficace per l’utilizzo che ne fa.
Da qui il problema: da quando abbiamo Connesso l’orologio tutto quello che riguarda l’utilizzo del microfono prende di default quello dello smartwatch piuttosto che quello del telefono: audio su whatsapp, chiamate risposte direttamente dal telefono, ecc… passa tutto dall’orologio e non da un utilizzo “intelligente”.
Essenzialmente si comporta come se avesse delle cuffie sempre connesse.
Provando a togliere i permessi allo smartwatch poi diventa proprio inutilizzabile sotto quell’aspetto ( non può neanche rispondere alle chiamate).
È un problema strano ma secondo voi c’è un metodo per non impostare l’orologio come di default ma dare a mio padre la scelta dell’utilizzo in modo più semplice?
Non so se mi sono spiegato bene però sto cercando da un po’ di risolvere il problema e su google non trovo proprio niente
in ANDROID
rui_kazaa LvL 31
Tenente
indicare la versione del sistema operativo di entrambi potrebbe facilitare le ricerche
rui_kazaa LvL 31
Tenente
Monty
Sono entrambi all’ultimo aggiornamento. In questo momento non sono a casa di mio padre quindi mi risulta veramente difficile dirti quello dello smartwatch in modo preciso. Il telefono è una versione di Android 9
GhJaccio LvL 63
Idra
Hai provato a dare un occhio nelle impostazioni audio se c'è una qualche voce tipo "uscita audio"?
GhJaccio LvL 63
Idra
Monty
Da telefono. Da orologio non c’è nessuna impostazione del genere@GhJaccio
GhJaccio
@Monty utilizzi un'app dell'orologio su smarphone?
Curioso problema tra smartwatch e smartphone