ChainWaltITA LvL 50
Maggiore
Quante volte si può chiedere la sostituzione di un prodotto Amazon? C'è un limite di richieste?
Nel senso che ad un certo punto Amazon si può accorgere di un "abuso" da parte del cliente di questo servizio (per magari cercare sempre una versione dello stesso prodotto che sia in buono/migliore stato)?
in Ludomande
Stuntman LvL 37
Portatore di Pace
Come diceva la mamma sui primi giochi Pokémon: “Cerca di non strafare”.
Stuntman LvL 37
Portatore di Pace
Moro45 LvL 28
Legionario Veterano
Certo che c'è un limite, molti account sono stati chiusi per questo abuso che fanno alcuni. Nessuno è in grado di dirti di che limite stiamo parlando. Io faccio circa 300/400 ordini l'anno e cerco di restare sotto il 5% di reso
Moro45 LvL 28
Legionario Veterano
mfabiom
Mah. La questione è: perché fai un reso? Perché c è un problema? Perché sei pretenzioso? Perché sei un figlio di puttana che scambia le sue cose rovinate con cose nuove? Dipende da questo e la risposta la sai solo tu.🤗
mfabiom
Jungleman
Finché i venditori fanno gli stronzi e ti mandano cose incomplete tipo 10 pezzi anziché 12 come il mio ultimo ordine ne faccio pure 20000 😡
Jungleman
GhJaccio LvL 63
Idra
Non c'è un numero fisso di volte oltre il quale si creano problemi. Il sistema effettua un'analisi automatica delle richieste e delle motivazioni che spingono l'utente a chiedere la sostituzione dei prodotti, facendo scattare un alert all'ufficio di competenza nel momento in cui un caso diventa oggetto di analisi. Se successivamente il team dedicato dovesse ritenere fraudolento l'elevato numero di richieste da parte dello stesso utente scatterebbero misure successive come avvisi all'utente o, nei casi più problematici, blocchi o chiusure dell'account.
GhJaccio LvL 63
Idra
BusterKaos LvL 47
Leader dei Ribelli
4/5 anni fa parlai con una persona che fa tra i 1500/2500 ordini all'anno e che con il servizio amazon ci parla quasi quotidianamente. Uno di loro gli disse che il suo account risultava tra i più "importanti" e che poteva rendere senza troppi problemi, e che ogni account viene teorizzato per una percentuale di reso basata sul numero di acquisti che solitamente è del 15%. Non so però che misure hanno per catalogare gli account come abusatori o no. Ne conoscevo un altro con cui non ho più contatti al quale hanno chiuso diversi account e ne faceva di nuovi, ma lui era seriale veramente.
BusterKaos LvL 47
Leader dei Ribelli
Dan94 LvL 50
Temibile Corsaro
Be se abusi ti chiudono l’account e ogni volta si ricomincia dall’inizio, perchè loro hanno una tua storia. Più è lunga, più è pulita tanto più, quando ci sono problematiche ti vengono incontro. Poi quando si abusa, io la chiamo disonestà, la stessa che causa problemi a tutti noi per mille cose.
Dan94 LvL 50
Temibile Corsaro
Quante volte si può chiedere la sostituzione di un prodotto Amazon? C'è un limite di richieste?