Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Differenze Persona e SMT

Ciao. Qualche anima pia può spiegarmi le differenze sostanziali tra un Persona e un SMT in maniera generale?
Ho provato Persona 3 e 4 droppandoli dopo una 15ina di ore. Volevo perciò tentare la fortuna con un SMT se però vi sono differenze sostanziali.
Grazie

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Gli Shin Megami Tensei sono dei JRPG dungeon crawler, la cui difficoltà la fa da padrona e la trama può quasi risultare un "contorno". La serie Persona, invece, anch'essa JRPG, la possiamo considerare uno slice of life in cui si vive la vita quotidiana di uno studente giapponese. I Persona sono molto concentrati sulla trama e sulla lettura dei dialoghi, ma, come in SMT, non mancano di certo i dungeon e i combattimenti, anch'essi componenti essenziali della serie.
Facendola breve, se ci si vuole solamente divertire affrontando dungeon e nemici complessi si opta per SMG, se invece ci si vuole godere una trama longeva, un simulatore di vita e dei dungeon non estremamente difficoltosi, si opta per Persona.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Da quel poco che ho visto mi è parso di capire che gli SMT siano più crudi in eventi ed ambientazioni, mentre Persona è più incentrato su un formato 'scolastico'
Ora che ho detto la mia stronzata mattutina
Aspetto e seguo pure io asd

 

Mi pare che in persona ci siano più minigiochi che altro, in smt c'è più roba inerente al cs tipo
Ripeto
Sempre da quel poco che ho visto

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

SMT è un dungeon crawler parecchio tosto in cui l'enfasi è soprattutto sui combattimenti e l'esplorazione del dungeon, mentre Persona dal 3 in poi è più che altro un Life simulator in cui i combattimenti e i dungeon ci sono ma passi moltissimo tempo fra i banchi di scuola a parlare con le ragazzine minorenni nel tentativo di adescarle 😎

Differenze Persona e SMT