Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Cuffie a conduzione ossea

Vorrei cominciare a fare qualche corsetta e invece dei classici auricolari volevo provare la nuova tecnologia a conduzione ossea.
Le avete mai provate?
Qualche modello da consigliare?

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

dipende molto da dove corri, nel senso che le cuffie "standard" garantiscono ormai un ottimo isolamento dall'esterno. Le cuffie a conduzione ossea, invece, per loro natura, non hanno un isolamento dai rumori esterni ( è anche per questo che sono utili in alcuni casi ). Pertanto la musica non si sentirà certo bene come una cuffia normale. di contro avrai meno problemi se "non vuoi essere isolato dai rumori esterni"

 

Si be' certo. Io corro vicino mare con rumore urbano inesistente.
Più che musica volevo ascoltare podcast o provare audio libri. Quindi sentire una voce di sottofondo e i rumori circostanti.
Le hai mai provate?

 

@masciarieddu3 no, perchè ritengo che per la corsa siano scomode ( per loro struttura ). io preferisco auricolari Bluetooth che non diano fastidio durante la corsa e abbiano una buona resa acustica

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Io aspetto da anni che esca un modello davvero interessante ma sembra sempre un settore molto acerbo, a livello di comfort e di suono

 

Ci si potrebbe anche pensare se non fossero così single purpose, ok podcast/audiolibri/YouTube ma se voglio girare su una radio o su una playlist non posso perdermi alti e bassi

 

@il fuoco eh si. Sono ignorante in materia ma da quanto ho capito credo sia un limite proprio strutturale. Vabbè vedremo. Cmq se esce un modello sulla 50ina che funge bene secondo me è da provare.

Cuffie a conduzione ossea