Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

​Secondo voi cosa vuole un PC gamer?

Ieri stavo discutendo di Steam Deck sul gruppo Telegram di Gameromance e leggo un messaggio che diceva "Il pcista non vuole solo giocare, vuole anche mettere le mani sulla macchina", ora... è vero, ma qui stiamo parlando di hardware mobile, che sono anni che non ci è più concesso di espandere con processori più potenti o schede video più performanti, al limite possiamo espandere la memoria (intendo sia SSD che RAM) e penso che ormai ci siamo arresi un po' tutti all'idea che questo settore sia cosi, quindi questa frase non ha molto senso. Che poi, sarà comunque possibile giocare e personalizzare la propria console, ma tramite software e qui sarà anche più divertente perché c'è sotto GNU/Linux.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

A parte il fatto che tutto ciò non significa non poter più mettere "le mani sulla macchina"... ad ogni modo io credo che a livello di hardware la curva di sviluppo si stia appianando via via che passano gli anni. E' un mio personale point of view naturalmente ma ho come l'impressione che nell'insieme delle tecnologie elettroniche riferite ai pc la crescita si stia riducendo notevolmente. Se pensiamo a qualche anno fa quando da un anno all'altro esistevano cambiamenti molto evidenti nelle memorie, nei dispositivi di output (qualità video e audio) o nei livelli realizzativi dei videogiochi stessi. Oramai stiamo toccando quelli che sono i massimi livelli percettivi per un essere umano e andare più in là sarebbe solo a fare più marketing di quanto già non stiano facendo ora. Per vedere sensibili variazioni dovrebbe avvenire una sorta di rivoluzione del gaming, lascio ad ognuno la propria fantasia sul come potrebbe avvenire... Tornando alla tua domanda quindi, penso che il pc gamer per come lo intendiamo oggi debba in qualche modo adattarsi a questa frenata tecnologica e accontentarsi per così dire di mettere le mani sul pc in modo sempre più evanescente. Sottoscrivo inoltre la tua considerazione legata alla personalizzazione software della console.

​Secondo voi cosa vuole un PC gamer?