Durabilità e resistenza Switch Lite
In questi mesi pensavo di recuperare una Switch. So che con la lite perdo la possibilità di collegarla alla TV e i joycon sono fissi. Ma a livello di durabilità, è facile la manutenzione? Batteria, analogici etc sono facili da sostituire? Come vi state trovando in generale?
in Ludomande
rallen LvL 49
Leader dei Ribelli
No gli analogici sono gli stessi, basta questo per renderla un deal break per me.
rallen LvL 49
Leader dei Ribelli
Papily LvL 23
Fuorilegge
Ho la switch dal D1, dopo circa un anno e mezzo ho sostituito gli analogici per eliminare il drifting (mai più ripresentatosi) e ci ho messo circa venti minuti, zero difficoltà!
Sei mesi fa ho anche sostituito la batteria con una più performante e periodicamente la apro per togliere la polvere.
In tutto questo mai avuto problemi di resistenza o difficoltà per smontare e rimontare il tutto, se non sei pratico ci sono tonnellate di tutorial estremamente dettagliati
Papily LvL 23
Fuorilegge
Palma2
Non ce l'ho ma mi piace conoscere queste cose ed ho sentito tante lamentele a riguardo, ho capito che è meno "ristrutturabile" di tantissime altre portatili, nonostante sia incline a vari problemi comuni soprattutto nei tasti (es. Joycon drift). Non sembra essere una console che funziona per 10 anni insomma, ma tutto (purtroppo) dipende dalla fortuna in questi casi, e da quanto l'assistenza nintendo sia capace (non ne so di questo)
Palma2
MastroN64 LvL 65
Profeta del Bene
Visto il problema del joycon drift la eviterei come la peste.
Poi per carità può essere benissimo che non ti capiti mai nulla ma visto che io tengo le console come reliquie sacre e l'ho avuto su più di uno stick non ci scommetterei niente...
MastroN64 LvL 65
Profeta del Bene
HitoFuYo
Ce l'ho da un anno e l'ho comprata proprio qui su Ludomedia. Per ora nessuno problema (né drift, né problemi di altro tipo), a parte la qualità abbastanza scadente degli analogici. A me che gioco quasi esclusivamente giochi a turni non tange, ma per giochi basati su un grande utilizzo di questi ultimi eviterei e comprerei la classica Switch più un buon controller.
HitoFuYo
Grishnakh LvL 46
Basilisco
Mi avete convinto a mettere da parte un po' di soldi e prendere il modello standard
Grishnakh LvL 46
Basilisco
Durabilità e resistenza Switch Lite