Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Com'è messo a difficoltà?

Com'è la difficoltà in yakuza like a dragon? Troppo facile? Difficile? Lo vorrei iniziare, e non vorrei che si riducesse a fare solo 'attacca' senza un minimo di tattica negli scontri... grazie!

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Io l'ho finito da poco e l'ho trovato poco impegnativo; contro alcuni nemici devi per forza elaborare una strategia e stare un attimo attento a chi sfidi (andando in giro trovi nemici di livello volendo più alto del tuo) ma momenti di difficoltà veri e propri li ho avuto soli contro un paio di boss e nel dungeon finale opzionale.
Solo "attacca" non lo usi quasi mai, di solito si usano mosse specifiche per accentuare le debolezze nemiche, ma è più per velocizzare le cose e non usare consumabili che non per bisogno vero e proprio.
Come personaggi ho trovato il party molto interessante lato relazioni/trama mentre per il combattimento da quel che ho provato ce ne sono alcuni che han delle specifiche mosse un pò rotte, ma accade quasi sempre in tutti i jrpg dai tempi dei primi Final Fantasy.
Per il resto è molto, molto, molto divertente come gioco sia per la principale che per molti minigiochi/secondarie (per la loro follia più che altro^^), ci ho sbattuto dentro un 80 ore e non me ne pento assolutamente; mi piacevano i precedenti come combat ma non mi è dispiaciuta nemmeno questa deriva jrpg.

 

@Fran25_7 Sai che non ho controllato? più che altro non so se è il gioco a cui ti fai una seconda run..perchè di suo se fai la prima bella pienotta con mini giochi e secondarie dopo non ci fai molto. I contenuti speciali end game son tutti disponibili già nella prima run (due dungeon, che poi sono lo stesso praticamente, di cui il secondo devi esser bello livellato).
Ho controllato e in rete dicono si, post new game..mah mi sembra un pò così come scelta..
Il gioco rimane cmq una bomba lato narrativo e strutturale;)

Com'è messo a difficoltà?