Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Secondo voi, perché una grande rivista con grandi redattori come playgeneration, non ha saputo tenere il passo? Anche il sito è morto...

Risposta scelta dall'autore della domanda
6 Utilità

Non conosco riviste che hanno tenuto il passo. Nemmeno quelle porno, che di solito tirano sempre... 😂
L'editoria intera è in crisi, su qualunque supporto, siamo in over-informazione, i consumatori non sono in grado di recepire e processare tutto il flusso informativo e non si fidelizzano a nessuna fonte. Questo è quello che diceva il mio prof di diritto dell'informazione, che era pure membro dell' agicom.

 

Certamente, ne ero al corrente, ma la rivista in questione aveva anche un sito Videogame.it, quindi si sarebbe potuta adattare. E non l'ha fatto, non capisco perché.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Sarà scontato ma io credo che la crisi dell'editoria sia imputabile al web e, ancor di più, alla diffusione degli smartphone. Ormai chiunque può informarsi e leggere articoli/recensioni gratuitamente, sono alla portata di tutti, con grande facilità. Penso che coloro che sono disposti a pagare per ottenere la stessa cosa siano pochi oramai... Senza contare che su internet è possibile sfruttare contenuti multimediali di vario tipo, quindi un'esperienza che risulta sicuramente meno limitata della sola versione cartacea, specialmente nel settore dei videogiochi (dove c'è tanta concorrenza, tra l'altro). Se PlayGeneration ha chiuso è sicuramente imputabile alle vendite insoddisfacenti che, probabilmente, non coprivano più i costi di produzione della rivista.

 

@Oddvar88 in realtà, il sito in questione Videogame.it era attivo già da circa il 2004, quindi non era nuovo. Forse l'unico sito rivale più vecchio di 5 anni, è Multiplayer, ma potenzialmente Playgen poteva diventare un punto di riferimento.

 

@reggiu118 ah ok, era stato assimilato da Videogame.it allora. Si vede che pure quel sito non ha saputo fare le scelte giuste, stava abbastanza col piede nella fossa da anni... Io sono convinto rimanga una mera questione economica, verosimilmente non c'era possibilità di fare gli investimenti adatti e avere un ritorno soddisfacente per mantenere la baracca.

Secondo voi, perché una grande rivista con grandi redattori come playgeneration, non ha saputo tenere il passo? Anche il sito è morto...