Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Retrocompatibilità Xbox Series X

Poiché ho letto che Xbox Series X tende a migliorare le performance dei giochi delle vecchie Xbox, se metto la versione 360 di un gioco uscito anche su One (esempio stupido Resident Evil Revelation), mi verrà caricato il gioco uscito su 360 con prestazioni migliori o il gioco uscito su One (essendo già una versione in teoria migliore)?



Inoltre, se inserisco un gioco della prima Xbox, sarà anch’esso migliorato o girerà esattamente come nella console di origine?

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Se un gioco è per 360, non credo che ti scarichi la versione XBO, ma semplicemente farà girare meglio la versione 360.
Discorso diverso per i giochi nuovi per XBO che hanno la funzione “consegna intelligente”. In quel caso, verrà installata la versione migliore.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Generalmente le prestazioni sono sempre migliori, come già lo erano su Xbox One. Di certo non devi aspettarti che un gioco fermo a 30 fps inizi a girarti a 60. Non so come funzioni per i titolo Xbox One X Enhanced, però (in quel caso alcuni titoli come Fable 2 o The Witcher 2 vantavano miglioramenti sostanziali anche nelle texture)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Allora la serie x carica i giochi "vecchi" come su One x. Quindi se il gioco ha avuto patch migliorative per 4k, frame, ecc pur essendo della 360 girerà con quelle modifiche. Idem i giochi One ottimizzati per One x. A questo devi aggiungere, ovviamente, il miglioramento generale del prestazioni derivante dall'ssd. Sia chiaro non ti aspettare il miracolo come un gioco nativo serie s/x o come uno che ha ricevuto la patch serie s/x, ma è comunque apprezzabile rispetto alle versioni originali o alla versione one s

Retrocompatibilità Xbox Series X